Carlo Conti: lo sai che abita in un castello? Da non credere

Sapete dove abita Carlo Conti? Ecco la sua meravigliosa dimora: sembra un vero e proprio castello. Ed è un sogno

Per chi non lo sapesse, il conduttore di Tale e Quale Show Carlo Conti ha ben due abitazioni. Una si trova a Roma per via del suo lavoro negli studio della Rai. Mentre l’altra è a Firenze, sua città natale. E proprio guardando quest’ultima che possiamo dire sembra un vero e proprio castello. Si tratta nel dettaglio di un attico situato nella Torre de’ Ramaglianti, a pochi metri da Palazzo Vecchio. Il suo costo non è alla portata di tutti, infatti, pare che il noto presentatore fiorentino abbia speso circa 904 mila euro.

caro conti
carlo conti, ecco la sua bellissima dimora (web)

L’attico fiorentino di Carlo Conti un vero castello

L’abitazione di Carlo Conti che si trova a Firenze è un vero sogno per tutti. L’attico acquistato si trova all’ultimo piano della Torre dei Ramaglianti. E’ una delle torri medievali del quartiere Oltrarno. Nei tempi a dietro la struttura apparteneva ad una famiglia ghibellina, molto conosciuta nella zona e soprattutto di grande potenza.

Nella metà del secolo scorso la torre apparteneva all’architetto Giovanni Michelucci, dove all’epoca ha preferito crearci uno studio. Negli anni successivi a causa dei conflitti mondiali, la torre ha dovuto subire una ristrutturazione e proprio durante questi lavori venne aperto una sorte di collegamento con la torre vicina.

carlo
Ecco la bellissima casa di carlo conti (web)

L’attico di Carlo Conti è situato in una torre medioevale

L’abitazione di Carlo Conti ha una caratteristica molto particolare. Infatti, il suo attico è caratterizzato all’esterno dalla pietra locale fiorentina. Dalla strada si vedono due finestre rettangolari per piano, mentre a piano terra c’è un doppio arco. La casa è di circa settanta metri quadri, ma come già detto in precedenza pagata tantissimo. Conti infatti ha offerto circa 904 mila euro per acquistarla sulla base di 800 mila euro. Il valore iniziale però era di un milione e duecentomila euro. Insomma, un vero affare per il presentatore.

 

 

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy