Dimagrire: come farlo con un solo gesto

Nell’eventualità in cui vogliate eliminare qualche chilo di troppo, esiste un piccolo trucchetto infallibile e decisamente efficace.

I chili di troppo possono rappresentare un disagio per moltissime persone, tuttavia – non tutti amano seguire sessioni infinite in palestra oppure praticare determinate discipline sportive. Partiamo da presupposto che, qualsiasi attività pensiate di intraprendere, mantenere il corpo in movimento rappresenta una vera e propria necessita per il nostro organismo. Non dobbiamo infatti associare la cura del corpo ad un semplice sfizio estetico, parliamo infatti della nostra salute fisica e dello sviluppo della resistenza.

Dimagrire con un solo gesto, ecco come fare (Pexels)
Dimagrire con un solo gesto, ecco come fare (Pexels)

Una volta chiarito questo punto fondamentale, possiamo ammettere che tonificare il corpo e mantenere il peso forma desiderato sicuramente rappresentano dei fattori di nutrimento per la nostra autostima. Nell’eventualità in cui vogliate perdere qualche chilo senza un impegno fisso in palestra, vi proponiamo un’attività semplicissima da inserire nella vostra routine.

Ricordiamo inoltre che l’attività fisica da sola non basta; è necessario abbinare al movimento una corretta e sana alimentazione. Questo significa rinunciare a zuccheri e quantità eccessive di grassi e sale – largo uso di frutta, verdura, farine integrali, carni e formaggi magri e ovviamente pesce. Ma qual è l’attività perfetta per coloro che non amano eseguire il classici work-out? Scopriamolo insieme.

Dimagrire: risultati ottimali in poche semplici mosse

Volete rilassarvi e allo stesso tempo perdere peso? Uscite per una bella e rigenerante passeggiata! La pratica del camminare rappresenta un’attività perfetta per chiunque voglia dare una spinta al metabolismo, senza massacrarsi con allenamenti e work-out eccessivamente pesanti. E’ sufficiente passeggiare circa 20 minuti al giorno per ottenere risultati in breve tempo. Il numero di passi consigliato sarebbe all’incirca di 10.000 al giorno, il che corrisponde fondamentalmente a 45m/1h di camminata.

Passeggiata (Pexels)
Passeggiata (Pexels)

Si tratta inoltre di una pratica che può essere svolta quando più vi aggrada: dalla mattina presto – accarezzati dalla brezza delle prime ore del giorno – oppure la sera, per scaricare lo stress di una lunga giornata di lavoro. Inoltre, questo non solo vi permetterà di perdere i chili in più che vi creano tanto disagio, ma vi consentirà anche di rigenerarvi interiormente. Passeggiare favorisce il rilassamento del corpo e della mente, di conseguenza il benessere sarà completo. Provare per credere!

Impostazioni privacy