Giulia Ottonello di Amici: la ricordate? Oggi è completamente trasformata

0
330

Giulia Ottonello di Amici, la ricordate? Oggi è completamente trasformata, eccola a distanza di diverso tempo dal talent show.

La nuova edizione del talent show di Maria De Filippi partirà tra qualche settimana, e i fan attendono già con ansia di scoprire chi saranno i nuovi allievi; nel frattempo, non hanno di certo dimenticato alcuni vecchi protagonisti che hanno fatto la storia di Amici.

giulia ottonello amici
Vi ricordate di Giulia Ottonello, vincitrice di Amici nel 2003? Eccola oggi.

Ad esempio, oltre a nomi più “recenti” come Elodie, Emma e via dicendo, vi ricordate di  Giulia Ottonello, cantante vincitrice della seconda edizione assoluta del programma? Eccola oggi, la sua maturazione nel corso degli anni.

Giulia Ottonello di Amici, la ricordate? Oggi è completamente trasformata: eccola

Era la seconda edizione di Amici quella in cui Giulia, genovese classe ’84 e praticamente  cresciuta praticamente a contatto con le arti (dato che inizia a studiare danza classica all’età di soli tre anni, per poi dedicarsi al canto) si è fatta conoscere al grande pubblico.

Nel 2003 era poco più che adolescente, una sfavillante diciannovenne piena di talento; all’interno della scuola di Maria De Filippi conquista davvero tutti quanti, dimostrandosi non soltanto un’abile cantante ma anche una bravissima attrice (all’epoca c’era ancora la categoria recitazione) e ballerina.

A distanza di anni da quella meravigliosa esperienza su Canale 5, la Ottonello è maturata, come artista e come donna; oggi ha 38 anni ed ha alle spalle una meravigliosa carriera, che continua a portare avanti.

giulia ottonello di amici
(foto: Instagram Giulia Ottonello).

Nel corso di questi anni infatti, si è esibita in numerosi musical di successo, prendendo parte a spettacoli come Cats, Eclettica, Frankenstein Junior e Cantando sotto la pioggia; ha inoltre recitato nel film di Paolo Ruffini Fuga di cervello ed è impegnatissima come doppiatrice.

Quanto alla carriera da cantante, l’ultimo  album inciso, I miei colori, risale ormai al a dieci anni fa, ovvero al 2012; in questi ultimi anni Giulia ha comunque lanciato due singoli, L’ombra di un bonsai lo scorso anno e Genova invece in questo 2022. Attivissima sui social, è impegnata per la lotta dei diritti degli animali ed ha deciso di abbracciare uno stile di vita vegano.