Giordana Angi: un’altra dopo Amici, è veramente lei?

0
146

Vi ricordate di Giordana Angi? E’ passato diverso tempo dalla sua partecipazione ad Amici, eccola oggi totalmente diversa.

In origine debuttò con il titolo di Saremo famosi, successivamente la produzione modificò quest’ultimo con Amici; condotto da Maria De Filippi da quasi vent’anni, la nota trasmissione ha fornito il trampolino di lancio perfetto per aspiranti cantanti e ballerini. Produttori radiofonici e direttori artistici prestano sempre particolare attenzione, soprattutto nel corso delle puntate del serale, in modo da individuare eventuali talenti su cui investire. Amici diventa così un’arma incredibilmente potente nelle mani di giovani determinati a realizzare i propri sogni.

Giordana Angi (Radio Luna)
Giordana Angi (Radio Luna)

Non sempre gli aspiranti artisti riescono a cavalcare l’onda, in quanto la stabilità artistica è qualcosa che va guadagnata con il tempo; tra i più famosi, rimasti noti anche per dieci anni, possiamo citare Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino – diventato poi conduttore, ma anche Annalisa e Diana De Bufalo, attualmente attrice televisiva e teatrale.

Tra le generazioni più giovani, hanno riscontrato grande successo Sangiovanni, Giulia Stabile, ma anche l’incredibile Giordana Angi. Per chi non si dovesse ricordare, la cantante partecipò all’edizione in onda nel 2018, vinta successivamente da Alberto Urso. La Angi arrivò seconda, aggiudicandosi però il premio della critica Tim. E’ passato qualche anno dalla sua partecipazione al programma, oggi la talentuosa Giordana è totalmente diversa.

Giordana Angi: da Amici ad oggi, la trasformazione

La nota cantante ha fatto parecchia strada dalla sua partecipazione ad Amici e ad oggi rappresenta una delle artiste più amate ed apprezzate dalle nuove generazioni; ha collaborato spesso con il collega Alberto Urso, coinquilino nella casetta di Amici e vincitore dell’edizione del 2018. Nel corso degli anni, Giordana ha eseguito una serie di modifiche al suo look, rimanendo tuttavia sempre fedele al taglio corto.

Giordana Angi (Instagram)
Giordana Angi (Instagram)

Per un certo periodo ha quindi portato un elegante caschetto, molto femminile e al contempo forte – perfetto per rappresentare due aspetti della sua incredibile personalità. Ultimamente invece, forse in seguito ad un sentimento di nostalgia, Giordana ha deciso di portare nuovamente il taglio corto – decisamente adatto al suo viso.

Giordana Angi (Instagram)
Giordana Angi (Instagram)

Per quando riguarda la sua carriera, quest’ultima prosegue a gonfie vele, tanto che entro l’anno 2022 uscirà il suo nuovo singolo Le cose che non dico. Ricordiamo inoltre che la cantante ha scritto diversi brani per gli allievi di Amici della scorsa edizione; tra questi ricordiamo Tienimi stanotte – interpretato dal vincitore Luigi Strangis, Dove sei – riservato alla talentuosa Sissi ed infine Non siamo soli – canzone interpretata da Alex W.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here