Luciana Littizzetto: sai che lavoro faceva prima? Da non credere

Ospite fissa nel programma Che tempo che fa, Luciana Littizzetto rappresenta un volto molto amato dal pubblico. Ma cosa faceva prima del successo?

Che tempo che fa non sarebbe lo stesso senza di lei, Luciana Littizzetto – così sarcastica, briosa, spavalda e pungente – si sposa perfettamente con la figura del conduttore – al contrario pacato, diplomatico e spesso messo in difficoltà dalle affermazioni colorite della comica. Da tempo, Fabio Fazio e la sua Lucianina fanno coppia fissa presso il noto programma Rai e sono molti i telespettatori italiani che apprezzano profondamente il loro operato. Inoltre, parliamo di una donna che possiede un bagaglio formativo non indifferente.

Luciana Littizzetto (Fortementein)
Luciana Littizzetto (Fortementein)

Luciana Littizzetto infatti non è diventata famosa per caso, ma ha seguito un percorso di studi molto lineare; è una delle poche figure del mondo dello spettacolo che raggiunse la consapevolezza di ciò che voleva fare sin dalla giovane età, dedicandosi completamente agli studi di recitazione. Debutta quindi sul grande schermo nel 1997, all’età di 33, grazie al film Tutti giù per terra di Davide Ferrario, dopodiché moltissimi registi decisero di investire sulla sua particolarissima personalità.

Una volta affermatasi nel panorama cinematografico italiano, Luciana Littizzetto approdò sul piccolo schermo nel 2004 con Camera Caffè, ma il reale successo in tale campo giunse con la sua ospitata fissa presso Che tempo che fa, iniziata precisamente nel 2005. Da quel momento, il pubblico non poté più farne a meno. Ma di cosa si occupava Luciana Littizzetto prima del successo conquistato? Scopriamolo insieme.

Luciana Littizzetto: la sua occupazione prima del successo, un impiego bellissimo

Come abbiamo anticipato precedentemente, Luciana Littizzetto ottenne il suo primo lavoro nel mondo dello spettacolo nel 1997, all’età di 33 anni; di cosa si occupava prima del successo? Ebbene, la famosa comica e cabarettista possiede un diploma in pianoforte, ottenuto presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Il suo primissimo lavoro si ricollega proprio a questo particolare corso di studi: parliamo di uno degli impieghi più belli esistenti al mondo, forse tra i più antichi.

Luciana Littizzetto (Vanity Fair)
Luciana Littizzetto (Vanity Fair)

Luciana Littizzetto, dopo aver concluso il percorso di studi, venne assunta in una scuola media come insegnante di musica. Fu proprio questo il suo impiego, prima che il set e la televisione la portasse via dai suoi amati allievi. Si tratta di un lavoro adatto alla nostra Lucianina, la quale sicuramente sarà stata bravissima nell’arte di coinvolgere i propri studenti. L’avreste mai detto?

Impostazioni privacy