Cucina e bagno puoi pulirli così ma non solo

Pochi sanno che in natura esiste un ingrediente miracoloso capace di pulire sia il bagno che la cucina dando ottimi risultati

Chi ama tenere la casa pulita e splendente le prova tutte. In commercio ci sono tantissimi prodotti per la pulizia della casa, del bagno e dei mobili ma possiamo dire che anche la natura ci ha regalato altrettanti prodotti capaci di farci avere gli stessi risultati ma a costi minori e soprattutto con ingredienti naturali.

Beh, nell’articolo di oggi vi parleremo di questo: di come avere la cucina e il bagno splendente in un batter d’occhio e con un ingrediente che non avreste mai immaginato di usare per la pulizia.

cucina e bagno
come pulira cucina e bagno con questo ingrediente (pixabay

Lievito di birra, ottimo per la pulizia del forno

Stiamo parlando del lievito di birra. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale, super economico, le cui caratteristiche e proprietà consentono degli utilizzi alternativi non di poca rilevanza.

I prodotti che acquistiamo di solito nei negozi, spesso si rivelano dannosi non solo per l’ambiente ma anche per la natura stessa. Per questo motivo oggi vi sveleremo come pulire la casa con il lievito che solitamente si usa per pizze, focacce e torte salate.

Ad esempio se il nostro forno è sporco, potete usare il lievito per togliere le incrostazioni. Vi basterà prendere un pezzettino e mischiarlo con l’acqua. Miscelate il tutto e mettete in uno spruzzino. Lasciate agire anche per tutta la notte e poi pulite con un panno. In questo modo oltre a togliere ogni tipo di sporco eliminerete anche i cattivi odori.

cucina e bagno
il lievito di birra ottimo per la pulizia della casa e non solo (web)

Come pulire il bagno e la cucina

Con lo stesso procedimento possiamo pulire anche il bagno. Vi basterà semplicemente far bollire 300 ml di acqua, con 10 grammi di lievito di birra e un cucchiaio di zucchero. Una volta versato il tutto nel water, lasciamo agire tutta la notte e anche in questo caso vedrete che splendore. Stessa cosa anche per il lavello da cucina.

Pochi sanno che con il lievito può essere anche un ottimo concime per l’orto permettendo alle piante di crescere sane e forti. Potete mescolarlo con l’acqua e spruzzarlo direttamente sulle radici delle piante.

 

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy