Gianna Nannini: sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Wow!

0
396

È una delle più grandi artisti italiane, considerata la regina del rock, sapete quanto guadagna Gianna Nannini? Scopriamolo insieme.

È una delle cantautrici più importanti della nostra penisola ed è considerata la regina del rock. Stiamo parlando di Gianna Nannini.

Ha portato al successo tantissime canzoni, come ad esempio Bello e Impossibile, Sei Nell’Anima, o anche la canzone di Italia ’90 cantata insieme a Edoardo Bennato, Un’Estate Italiana.

Gianna Nannini, la regina del rock: quanto ammonta il suo patrimonio?
Gianna Nannini, la regina del rock: quanto ammonta il suo patrimonio? (Fonti Web)

Gianna Nannini è nata il 4 giugno del 1954 a Siena. Ha frequentato il liceo scientifico. Il padre era un noto industriale dolciario. Quando aveva solo 17 anni iniziò a lavorare nella fabbrica di famiglia, dove in seguito ad un incidente, due dita della mano sinistra vennero amputate.

Qualche anno dopo, a 19 anni, si trasferì a Milano, dove iniziò ad esibirsi. Durante queste esibizioni riesce a catturare l’attenzione di Claudio Fabi e Mara Maionchi.

Gianna Nannini, la regina del rock: quanto ammonta il suo patrimonio?

Il vero successo della Nannini arriva nel 1979, grazie al suo singolo America. Gli anni successivi, sono la consacrazione della regina del rock.

Nel 1994, prende la laurea in Lettere e Filosofia, nella facoltà di Siena. L’anno successivo esce una delle sue canzoni più belle in assoluto, Meravigliosa Creatura.

Partecipa, nel 2020, come super ospite in una delle puntate della Kermesse canora del nostro Paese, il Festival di Sanremo.

All’età di 56 anni, Gianna Nannini diventa mamma della piccola Penelope. Così ha scritto dopo la sua nascita “Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock”.

Sui social, la cantautrice condivide spesso foto e video della sua musica.

Da anni, la cantautrice ha una compagna, Carla, con la quale si è unita in matrimonio civile in Inghilterra.

Ma volete sapere quanto guadagna Gianna Nannini? Ovviamente non si può sapere con certezza quando guadagna la cantante, ma dato la carriera della grande artista si può pensare che si tratti sempre di numeri molto grandi.

Gianna Nannini, la regina del rock: quanto ammonta il suo patrimonio?
Gianna Nannini durante una sua esibizione (Fonti Web)

Secondo alcune indiscrezioni – come abbiamo detto, non c’è nulla di certo – ma si pensa che il suo guadagno annuale si aggiri intorno ai 500 mila euro e gli 800 mila euro.

Le cifra sopra indicate, in ogni caso, non sono mai state confermate dalla cantautrice.

E voi siete fan della grande artista italiana Gianna Nannini?