Beppe Vessicchio: emerge tutto su Amici, da non credere

Il maestro Beppe Vessicchio ha lavorato per diverso tempo presso il programma di Maria De Filippi: ecco le rivelazioni su Amici.

Giuseppe Vessicchio rappresenta uno dei volti più amati della televisione italiana; grande arrangiatore e direttore d’orchestra, ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui Buona Domenica, il Festival di Sanremo, lo Zecchino d’oro e appunto Amici di Maria De Filippi. In particolare, dal 2001 al 2012 vestì il ruolo di professore di musica; mentre successivamente decise di occuparsi esclusivamente dell’orchestra durante le puntate del serale. La sua ultima apparizione negli studi Mediaset risale al 2018, dopodiché Vessicchio ha deciso di allontanarsi progressivamente dal programma.

Beppe Vessicchio (Fanpage)
Beppe Vessicchio (Fanpage)

Parliamo sostanzialmente di una figura iconica, soprattutto in riferimento ai fan più nostalgici delle vecchie edizioni di Amici; per questo motivo, sono stati moltissimi i telespettatori che si sono chiesti come mai Vessicchio avesse deciso di non partecipare più al programma, né in veste di professore, né di direttore d’orchestra.

Data la curiosità del pubblico italiano, il maestro ha deciso di spiegare lui stesso le motivazioni che si nascondo dietro tale decisione. Alla sue dichiarazioni si aggiunge quindi una dura critica al programma condotto da Maria De Filippi. Vediamo insieme quanto affermato da Giuseppe Vessicchio.

Beppe Vessicchio critica duramente Amici

Giuseppe Vessicchio ha lavorato all’interno del programma di Amici per quasi vent’anni, dopodiché l’arrangiatore ha deciso di allontanarsi dal programma. Perché? Se facciamo un’analisi degli artisti divenuti protagonisti delle ultime edizioni, possiamo affermare con certezza che il gusto musicale delle nuove generazioni sia decisamente cambiato. I millennial – principali fautori dei vari televoti – vengono attratti non solo da un determinato talento, ma anche dal suo modo di fare e dalle varie dinamiche sviluppate all’interno programma (vedi la storia d’amore nata tra Sangiovanni e Giulia Stabile).

Giuseppe Vessicchio (La Nostra Tv)
Giuseppe Vessicchio (La Nostra Tv)

Cos’è successo quindi? Fondamentalmente, Beppe Vessicchio ha ammesso di non sentirsi stimolato dai giovani allievi della scuola di Amici. L’ex professore non ritiene che questi ultimi possiedano un talento destinato a durare nel tempo, per questo motivo ha deciso di allontanarsi dal programma per dedicarsi ad altro. Ciò nonostante, lo ritiene tutt’oggi un ottimo trampolino di lancio per molti aspiranti artisti.

Impostazioni privacy