Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così

Vediamo insieme come possiamo essere assolutamente certi di aver lavato la frutta e la verdura in modo corretto sempre.

Oggi vogliamo consigliare come possiamo lavare ed essere sicuri di non avere problemi gli ortaggi e la verdura, in un modo che forse non conoscete e che vi farà risparmiare moltissimo tempo.

Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così
Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così (pixabay)

Iniziamo dicendo che è un passaggio fondamentale perchè possiamo togliere pesticidi o batteri che possono crearci dei problemi, se ingeriti, ma la la Food and Drug Administration (FDA) sconsiglia di farlo con spary o saponi.

Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così

[ADISNERTER AMP]

Tutti gli alimenti possono avere una traccia di pesticidi, anche quelli biologici, come possiamo leggere sul sito Greenme ma è importantissimo eliminare i batteri ed i vari germi che si possono formare nel trasporto o an che in negozio con la manipolazione.

Capiamo, insieme, quindi qual’è il modo migliore per lavarli che non è assolutamente la frutta e la verdura perchè gli alimenti possono essere dannosi per la nostra salute anche se li sciacquiamo bene.

Ma soprattutto la loro efficacia non è ancora stata dimostrata quindi è nettamente meglio farlo in modo sicuro con la sola acqua del rubinetto, come prima cosa scegliamo i prodotti che non sono danneggiati o in caso togliamo queste zone e buttiamo le parti che sembrano marce.

Laviamoci sempre benissimo le mani prima di prendere i prodotti ed usiamo acqua tiepida e sapone, in questo modo non li contaminiamo con nostri batteri o sporcizia, quindi risciacquiamo con sola acqua corrente, anche se sono coltivati in casa.

Una volta fatto ciò asciughiamo per bene con un panno pulito o con un tovagliolo di carta, in questo modo riduciamo ancora i batteri che ci sono sulla superficie, quindi seguiamo queste semplici regole e siamo certi che non avrete problemi di alcun genere.

Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così
Frutta e verdura: lavala in modo sicuro così (pixabay)

E’ sempre poi bene, per quanto riguarda i prodotti che sono già confezionati, leggere le indicazioni che vengono riportare direttamente sulla busta, quindi se occorre lavateli altrimenti procedete come indicato.

Vi ricordiamo poi che per qualsiasi dubbio o domanda potete trovare sempre il numero a disposizione sulla confezione del prodotto e vi sapranno aiutare, siamo certi che da adesso in poi avrete maggiore conoscenza e tranquillità sui i prodotti che vanno lavati e come per quanto riguarda frutta e verdura.

Impostazioni privacy