Claudio Amendola: conosci i suoi tre figli? Eccoli

Il noto attore – Claudio Amendola – è padre di ben tre figli: scopriamo insieme chi sono Alessia, Giulia e Rocco.

Claudio Amendola rappresenta uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano; nonostante abbia preso parte a diversi progetti nel corso della sua carriera, i telespettatori italiani – soprattutto i residenti romani – lo associano prevalentemente al ruolo di Giulio Cesaroni, protagonista assoluto della serie intitolata appunto I Cesaroni. Il progetto appassionò a tal punto l’opinione pubblica che tutt’oggi diversi fan appassionati si recano nello storico quartiere di Garbatella per farsi fotografare dinnanzi all’iconico locale di famiglia.

Claudio Amendola (La Notizia Giornale)
Claudio Amendola (La Notizia Giornale)

In realtà, Claudio Amendola debutta nel panorama cinematografico italiano molto prima, precisamente nel 1982, anno in cui partecipò alla serie tv Storia d’amore e d’amicizia. La bravura fu tale da portarlo ad esordire sul grande schermo l’anno seguente nel film Lontano da dove – di Stefania Casini e Francesca Marciano.

Riguardo la sua vita privata, benché l’attore abbia cominciato ad esporsi solo da pochi anni, tendenzialmente è difficile racimolare una quantità sostanziosa di informazioni. Claudio Amendola è stato legato sentimentalmente per anni con Marina Grande, dal cui rapporto nacquero le prime due figlie – Alessia e Giulia – successivamente, incontrò l’amore della sua vita Francesca Neri. La coppia ha un figlio, Rocco nato nel 1999.

Claudio Amendola: tutto sui figli dell’attore

Come abbiamo anticipato, Claudio Amendola è padre di tre figli; nonostante la passione famigliare per l’arte, solo Alessia Amendola ha deciso di seguire le orme del padre e precisamente dei nonni. La primogenita dell’attore infatti è un’attrice teatrale e doppiatrice di successo; nata nel 1984, ha prestato la voce a diverse star hollywoodiane tra cui Megan Fox, Rooney Mara, Kristen Stewart, ma anche Anne Hathaway e Jennifer Lawrence. Da sempre restia all’attenzione delle telecamere e dei paparazzi, Alessia Amendola ha scelto una strada che potesse consentirle di assorbire la magia del cinema, senza rischiare di essere travolta dalla forza mediatica. Attualmente, è mamma del piccolo Diego.

Alessia Amendola (Bigodino)
Alessia Amendola (Bigodino)

Riguardo la secondogenita Giulia si sa davvero poco e niente; la giovane è nata nel 1989, poco prima della separazione del padre dalla madre Marina Grande. E’ apparsa in qualche spot pubblicitario insieme alla sorella maggiore, dopodiché ha deciso di sparire ad ogni radar scegliendo di vivere una vita del tutto normale, lontana dai red carpet frequentati dal padre.

Rocco Amendola (Donna Pop)
Rocco Amendola (Donna Pop)

Per quanto riguarda il più piccolo della famiglia, Rocco è figlio della seconda compagna di vita di Amendola – Francesca Neri. Il terzogenito è nato nel 1999 e attualmente frequenta l’università. Pare che la famiglia stia vivendo un momento difficile: pochi giorni fa la coppia è stata travolta dai gossip secondo cui i due siano prossimi al divorzio. Sarà vero? Solo il tempo potrà dare una risposta a questi dubbi.

 

 

Impostazioni privacy