Lavoro: alle Maldive ti attende quello dei tuoi sogni, come candidarsi

Per coloro che amano i libri e il mare, esiste un bellissimo lavoro ossia diventare libraio, vivere e lavorare a piedi scalzi su un atollo alle Maldive. 

Si tratta di un lavoro bellissimo che tutti sognerebbero, ossia di occuparsi, per la durata di un anno, di una piccola libreria situata proprio nelle isole Maldive.

Lavoro_ alle Maldive ti attende quello dei tuoi sogni, come candidarsi
Lavoro alle Maldive: ti attende quello dei tuoi sogni, come candidarsi
(pixabay.com)

Stiamo parlando di Soneva Fushi è un resort di lusso situato sull’atollo di Baa, alle Maldive, all’ interno del quale vi è una deliziosa libreria in stile Robinson Crusoe. Il libraio, che sarà scelto proprio tramite un bando e con determinate caratteristiche, deve essere a piedi nudi dato che la vita si svolge sempre e solo sulla spiaggia, davvero un lavoro molto bello!

Il bando

Quanti di noi durante la vacanza vogliamo dedicare del tempo alla lettura, ma chissà quale lettura si preferisce per rilassarci davvero in un luogo lontano dalla nostra routine. In cosa consiste questo lavoro di libraio a piedi nudi sulla spiaggia? Il ruolo del libraio a piedi nudi è proprio quello di guidare i lettori nella scelta del libro perfetto unendo due esperienze bellissime ossia una lettura indimenticabile e una vacanza paradisiaca in uno dei luoghi più belli del mondo. Chi può candidarsi? Innanzitutto il candidato ideale è colui che è appassionato di libri e con un’esperienza di vendita nel settore, inoltre deve avere le doti d’intrattenere, consigliare e interagire con tutti gli ospiti di questo resort.

A queste caratteristiche si aggiunge la padronanza dell’inglese scritto e parlato e tra i vari ruoli che deve svolgere il candidato, non rientra solo quello di occuparsi della libreria, ma anche del blog e dei canali social di questo Barefoot Bookseller in cui viene raccontata la vita affascinante del libraio in un’isola deserta. Altre attività da svolgere sono le lezioni di scrittura creativa, la biblioterapia, i seminari e conferenze, il tutto per rendere la vita degli ospiti del resort la più entusiasmante possibile. Quando inizia l’esperienza ? Il periodo di lavoro inizia il prossimo ottobre e c’è tempo fino al 13 agosto per candidarsi. Come fare per inviare la propria candidatura? È sufficiente inviare una mail ovviamente in lingua inglese all’indirizzo barefoot@ultimatelibrary.co.uk con il proprio curriculum, una lettera di presentazione e una breve recensione di circa 150 parole che riguardi un libro letto recentemente.

Avete tutte le informazioni in merito. Amanti dei viaggi, della lettura e della spiaggia, fatevi avanti.Siete pronti anche voi a vivere un’esperienza a piedi nudi sulla spiaggia all’insegna della lettura?

Impostazioni privacy