Mal di schiena addio, gli esercizi bomba da fare assolutamente

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Lo sport è molto importante per ognuno di noi. Sapete che può aiutare anche con il mal di schiena? Vediamo insieme quali sono gli esercizi che ci aiutano.

Alcuni di noi soffrono molto di mal di schiena. E per allievare questo disturbo può a far a caso nostro anche dello sport. Le cause del mal di schiena sono molteplici, come ad esempio potrebbe essere provocato dalle nostre cattive abitudini o dal lavoro che si svolge.

Esercizi da fare per il mal di schiena
Esercizi da fare per il mal di schiena (Pixabay)

Ma potrebbe anche essere causato da alcune patologie. Insomma, ci sono svariati tipi di dolore alla schiena. In questo caso, solo uno specialista potrà darvi la diagnosi corretta ed una cura adeguata. Se il vostro disturbo non dipende da fattori più gravi, allora si potrebbe allievare il dolore provando questi tipi di esercizi.

Esercizi da fare per il mal di schiena

Prima di vederli insieme, però, è bene sottolineare l’importanza dello stretching. In questo caso, quello che dovremmo fare è aprire leggermente le gambe e mettiamo le braccia sono lungo i fianchi.

Da qui, poi, dovremmo piegare lateralmente la schiena ed avvicinare la mano al ginocchio, prima il lato destro e poi il sinistro. E cerchiamo di ripetere questo il movimento facendolo almeno 10 volte per lato. In questo modo, oltre a rilassare la schiena, questo esercizio potenzia anche gli addominali.

Si potrebbe provare anche con una posizione yoga. Ci si deve mettere a carponi e, importante, dovremmo tenere sotto controllo il respiro. Inarchiamo più possibile la schiena verso il soffitto, poi al contrario curviamola verso il pavimento. Prima di andare a letto, ma anche durante la giornata si possono fare, dovremmo provare a fare questi esercizi.

Esercizi da fare per il mal di schiena
E’ molto utile per il mal di schiena fare un po’ di stretching (Pixabay)

È da fare su un tappetino: dovremmo fare un ponte che serve a rinforzare i muscoli della schiena. Quello che dovremmo fare è stare distesi a pancia in su, le mani le dobbiamo lasciare lungo i fianchi, mentre le ginocchia dovranno essere piegate.

In seguito, dovremmo sollevare solo il bacino verso il soffitto tenendo i muscoli contratti ed il busto dovrà rimanere fermo. Manteniamo la posizione per qualche secondo e facciamo più volte l’esercizio. Questi sono solo alcuni degli esercizi che si possono fare quando si soffre di mal di schiena. E voi cosa ne pensate?

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