Serena Bortone: sapete quanto guadagna? Stipendio wow

0
335

La nota giornalista, conduttrice di Oggi è un altro giorno, riceve un cachet stellare dai vertici Rai: ecco quanto guadagna Serena Bortone.

La carriera di Serena Bortone iniziò ufficialmente dietro le telecamere; prima di lavorare come conduttrice infatti, la famosa giornalista vestì il ruolo di autrice di diverse trasmissioni targate Rai. Il suo primo lavoro risale al 1989, quando collaborò per la realizzazione di un nuovo prodotto – Alla ricerca dell’arca – in onda su Rai3. Debuttò come conduttrice solo nel 2006, nel programma TeleCamere a tema politico. Da quel momento, la rete pubblica si rese conto del potenziale della giornalista e decise di iniziare ad investire sulle sue doti.

Serena Bortone (News Mondo)
Serena Bortone (News Mondo)

Arrivò così la collaborazione presso Agorà, programma nel quale prenderà il posto di Gerardo Greco nel 2017 come conduttrice ufficiale. Il suo reale successo tuttavia arrivò in piena pandemia, quando il canale pubblico decise di investire su un nuovissimo programma – Oggi è un altro giorno. Il successo e la maestria resero questa nuova scommessa una vera miniera d’oro, tanto che Serena Bortone venne confermata nuovamente per le edizioni successive.

E benché la sua esperienza come conduttrice non sia attualmente particolarmente ricca, Serena Bortone è una delle poche che è riuscita a sopravvivere alla scrematura dei programmi Rai. Alla fine di giugno infatti, i vertici della rete pubblica – così come gli amministratori Mediaset – avevano annunciato un vero e proprio rinnovo dell’intero palinsesto. Oggi è un altro giorno è stato nuovamente confermato e ricomincerà a settembre. Ma quanto guadagna la nota conduttrice, giornalista ed autrice televisiva?

Serena Bortone: cachet stellare per la conduttrice!

Serena Bortone ha conosciuto il reale successo da pochi anni, grazie al debutto del programma Oggi è un altro giorno. Da quel momento, la giornalista è diventata la star dei pomeriggi Rai, in quanto la trasmissione va in onda per l’intera settimana dal lunedì al venerdì. Come abbiamo anticipato, rivedremo presto Serena Bortone a settembre, augurandole di ottenere i medesimi successi degli anni precedenti. Ma quanto guadagna Serena Bortone per il suo ruolo?

Serena Bortone (DiLei)
Serena Bortone (DiLei)

Benché ci siano conduttori che guadagnano molto di più, anche il cachet previsto per Serena Bortone non è sicuramente da considerarsi misero. Parliamo di un assegno che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300.000 euro l’anno, ma che ovviamente non è stato confermato in quanto si tratta di un’informazione privata. Niente male, non è vero?