Parentela: riesci a rispondere alla domanda? Non crediamo!

Rompicapo di famiglia, tutti sbagliano e forse anche tu di sicuro: metti alla prova la tua mente e cerca di dare la risposta giusta.

Il web ci permette di tenere sempre la mente allenata con nuove sfide che, giorno dopo giorno, emergono online per la gioia dei lettori; anche durante le vacanze estive possiamo intrattenerci con ogni sorta di test, quiz, sfida visiva e rompicapo.

rompicapo famiglia
(foto: aforismi.it).

La sfida di oggi consiste proprio nel risolvere un rompicapo di famiglia: riesci a dare la risposta corretta? Mettiti alla prova e fai molta attenzione, perché davvero tutti sbagliano e risolverlo è molto difficile.

Rompicapo di famiglia, tutti sbagliano: sai risolverlo?

Come si vede dall’immagine, questo nuovo rompicapo sollecita le abilità di ragionamento del lettore; il quesito è molto chiaro, ma sicuramente molto meno facile da risolvere. La domanda è infatti questa: “Rispetto al figlio unico di tuo padre, chi è lo zio della figlia della moglie di suo fratello?” e la situazione sicuramente complicata.

Già leggendo a primo impatto, sai dare la risposta giusta? Prova a cominciar a ragionare inquadrando bene la situazione, senza lascarti ingannare dai tranelli che sono inevitabilmente dietro l’angolo.

Per prima cosa, dobbiamo partire dalla prima affermazione, necessaria per risolvere l’intrecciato rompicapo; il ‘protagonista’, su cui si deve far riferimento anche per le affermazioni successive, è un presunto “figlio unico di tuo padre”.

E’ partendo da qui che, poi, possiamo ragionando arrivare alla soluzione; sei già convinto di poter dare la risposta giusta? Essendo un “figlio unico di tuo padre”, è chiaro che il protagonista in questione è un soggetto con un padre che non ha altri figli.

rompicapo famiglia
(foto: aforismi.it).

Partendo da qui, e riferendo le altre affermazioni a questa, possiamo arrivare alla soluzione; ora, dopo averti aiutato nel ragionamento con tanto di indizio, è forse arrivato il momento di svelartela.

Nonostante i vari intrecci proposti, la risposta da dare è la più immediata e fa leva anche sul nostro intuito: nessuno! Essendo figli unici infatti, non possiamo avere un fratello e dunque tutto il resto perde di senso. Ci eri arrivato? Continua a seguirci per altre sfide!

Impostazioni privacy