Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l’aceto di alcool

Vediamo meglio insieme come possiamo tenere pulito il nostro bagno spendendo veramente pochissimi soldi, meno di un euro.

Fare le pulizie di casa per molte persone non è divertente mentre per altre è un piacere, ma la cosa che le accomuna tutte e che vanno acquistati prodotti specifici per il risultato che vogliamo avere e per la parte di case che dobbiamo pulire.

Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l'aceto di alcool
Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l’aceto di alcool (pixabay)

Ma noi oggi vi vogliamo stupire indicandovi un modo per rendere brillante il nostro bagno senza dover spendere una fortuna, anzi meno di un euro, vediamo quindi come possiamo fare.

Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l’aceto di alcool

Possiamo poi utilizzarlo in mille modi diversi che vi andremo ad elencare ma iniziamo dalla stanza che tutti noi puliamo con maggior frequenza, ovvero il bagno, mettiamo il nostro aceto di alcool in un vaporizzatore ed aggiungiamo dell’acqua.

In questo modo possiamo eliminare muffa e calcare dai rubinetti, dal soffione della doccia e da altre zone dove si forma il nostro nemico giurato, ovvero il calcare, va lasciato agire per circa 10 minuti e poi togliamo il tutto con una spugnetta.

Se invece dobbiamo togliere della muffa, sulle zone da trattare passiamo con un panno, se possibile in microfibra inumidito con aceto e poi attendiamo sempre i 10 minuti, strofinando delicatamente tutto andrà via come per magia!

Ma possiamo usarlo anche su specchi e mobili, sempre del bagno, basta sempre andare con il nostro vaporizzatore e pulire poi con un panno di cotone ed il gioco è fatto, anche perchè non dobbiamo assolutamente risciacquare.

Possiamo, volendo avere un buon profumo per casa, aggiungere nella nostra soluzione anche 6/7 gocce del nostro olio essenziale preferito, oppure delle gocce di succo di limone, come preferiamo.

Con il nostro aceto però possiamo lavare anche piastrelle del bagno e pavimenti, possiamo metterlo su di una spugna e poi strofinare, per essere certi che la nostra superficie non si rovini.

Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l'aceto di alcool
Bagno splende con meno di 1 euro? Si con l’aceto di alcool (pixabay)

Se abbiamo un pavimento in pietra naturale o marmo, lo sconsigliamo direttamente noi perchè, essendo un po’ corrosivo, può andare a rovinare la sua incredibile bellezza, quindi fate attenzione.

Per pulire possiamo mettere acqua calda nel nostro secchio e poi aggiungere un bicchiere di aceto all’interno, ecco che mettendo sempre qualche goccia essenziale di profumo tutta casa sarà perfetta in poco tempo e profumato, avendo speso davvero pochissimo.

E voi eravate a conoscenza di questi utilizzi vari per quanto riguarda l’aceto di alcool? Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee e spunti per pulire al meglio o trovare delle ottime ricette veloci da fare.

Impostazioni privacy