Valerio Scanu: il grande giorno è arrivato, eccolo raggiante

Importante traguardo professionale per l’ex allievo di Amici, che nel 2010 ha vinto Sanremo: ecco cosa è successo.

E’ stato sicuramente uno dei grandi protagonisti della scuola di Amici ,Valerio Scanu che ha preso parte al programma nel lontano 2008. Accantonata la musica, dopo aver vinto Sanremo nel 2010, il giovane si è dedicato di nuovo agli studi e ieri 25 luglio ha coronato il suo grande sogno.

valerio scanu
Valerio Scanu: il grande giorno è arrivato, eccolo raggiante (web)

L ’artista sardo è diventato dottore in Giurisprudenza con 110 e lode. La tesi sul tema della vulnerabilità è stata discussa preso l’Università Giustino Fortunato di Benevento. Grazie a l’università telematica Scanu ha potuto studiare e lavorare contemporaneamente.

Valerio Scanu si è laureato con 110 e Lode

Finalmente dopo tanti sacrifici Valerio Scanu è riuscito a coronare il suo più grande sogno, ovvero quello di diventare Dottore. Il giovane ha postato sul proprio account social i dettagli di questo giorno, per l’occasione ha sfoggiato un elegante completo grigio chiaro.

valerio scanu
valerio scanu si è laureato (web)

Il 32enne ha voluto dedicare la sua laurea ai genitori e in particolare al padre scomparso un anno fa a causa del Covid-19. Ovviamente, in tanti gli hanno fatto gli auguri compresi anche numerosi personaggi dello spettacolo, da Anna Falchi a Jessica Morlacchi, da Antonino a Veronica Cozzani .

L’artista, ha spiegato in una recente intervista di aver deciso di didicarsi allo studio dopo una denuncia per diffamazione. Da allora si è appassionato alla materia, iscrivendosi all’università.

Il desiderio più grande ” svolgere la professione”

Valerio Scanu non ha nascosto la voglia di esercitare la professione. Per sei mesi ha svolto un tirocinio presso il Tribunale Piazzale Clodio. Il suo desiderio è quello di collaborare con diverse Onlus e associazioni che operano nel sociale. Nello stesso tempo si è detto anche volenteroso nel continuare a cantare. La musica resta sempre la sua più grande passione. Insomma, di certo non è un ragazzo che attende la fortuna.

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su Formatonews.

Impostazioni privacy