Acqua calda al mattino con il limone fa bene?

È vero che se beviamo di prima mattina acqua calda ed un po’ di limone fa bene alla nostra salute? Scopriamolo insieme.

Ci sono tante azioni che se fatte abitualmente fanno molto bene al nostro organismo. Molti di noi cercano di mantenersi in forma facendo dello sport, ma anche l’alimentazione vuole la sua parte.

Spesso, infatti, per sentirci bene dovremmo solo mangiare i giusti alimenti. E quindi perché non partire di prima mattina con l’assunzione di due ingredienti naturali, ovvero acqua calda insieme al limone.

Acqua e limone: fa bene berli di prima mattina a stomaco vuoto?
Acqua e limone: fa bene berli di prima mattina a stomaco vuoto? (Pixabay)

Questa bevanda potrebbe diventare una routine, anche perché oltre ad essere molto buona, aiuta molto il nostro organismo, garantisce molteplici benefici al corpo. Oggi leggeremo quindi quali effetti ha sul nostro corpo.

Acqua e limone: fa bene berli di prima mattina a stomaco vuoto?

Per prima cosa facilita l’idratazione, dato che il limone è un disintossicante naturale. E se lo beviamo al mattino e a stomaco vuoto aiuta a stimolare la diuresi.

Un semplice bicchiere di acqua e limone al giorno darà il giusto apporto idrico giornaliero necessario per avere un effetto detox. Ma aiuta anche la regolarità intestinale: infatti, un solo bicchiere di questa bevanda aiuterà a mettere in funzione l’intestino, contrastando in questo modo la stipsi e la costipazione.

Previene anche i calcoli renali: questo frutto aiuta molto soprattutto per chi soffre di questi disturbi, combattendo in modo naturale le formazioni calcaree nel nostro organismo. Ma non solo: grazie all’acido citrico riesce anche a contrastarne lo sviluppo.

Il limone ha molte vitamine, soprattutto la C. Se beviamo ogni mattina acqua e limone il nostro sistema immunitario ringrazierà. Grazie alla presenza della Vitamina C, il limone aiuta ad assimilare il ferro. Se si soffre di anemia è consigliabile berne un bicchiere dopo aver mangiato.

Acqua e limone: fa bene berli di prima mattina a stomaco vuoto?
Il limone fa molto bene all’organismo (Pixabay)

Infine, ma non per ultimo, il limone migliora anche la nostra pelle, dato che questo frutto non è altro che un antiossidante naturale e combatte l’invecchiamento delle cellule e l’azione dei radicali liberi. Questi sono tutti i benefici che potremmo trarre se la mattina presto, con lo stomaco ancora vuoto decidessimo di bere acqua calda e limone. Ovviamente, sempre se non siete allergici a questi ingredienti! Cosa ne pensate di questo articolo? Vi è stato di aiuto?

 

Impostazioni privacy