Antonietta, 83 anni e Giuseppe, 90: prima gita in barca della loro vita

A Orosei, un 90enne e una 83anne, anziana coppia sposata da tanti anni, hanno fatto la loro prima gita in barca. Le foto diventano virali.

Giuseppe ed Antonietta sono i due protagonisti della storia, una coppia sarda sposata da tanti anni. La coppia anziana è stata trascinata con gioia, dai nipoti, in una nuova avventura mai provata: hanno fatto il loro primo giro in gommone.

Giuseppe e Antonietta sono sposati da 60 anni e hanno 8 figli, 12 nipoti e 5 pronipoti. La foto di questa coppia di anziani sardi in barca è diventata virale nelle ultime ore.

La storia è quella di Antonietta Cambone di 83 anni, e del marito Giuseppe Chessa di 90 anni. Essi sono nati e cresciuti a Galtellì, un paese a pochi chilometri dal mare nel Golfo di Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna, e in tutti questi anni non avevano mai fatto un giro in barca per ammirare la costa!

Il desiderio montava, in particolare, da tempo nella signora Antonietta. Così il nipote Giuseppe Chessa, che noleggia imbarcazioni a Orosei, ha voluto regalare quest’avventura ai loro nonni: Primo giro in gommone, 83 anni lei e 90 lui! Non è mai troppo tardi per provarne l’ebbrezza, ha scritto il nipote su Facebook.

Li ho dovuti far aspettare prima di realizzare il loro desiderio perché dovevo trovare una giornata in cui le condizioni del mare fossero ottimali data la loro età, ma non vedevo l’ora di poter accontentare la nonna che era quella più impaziente, ha spiegato Giuseppe Chessa.

Il nipote ha ammesso che inizialmente nonno Giuseppe “era un po’ riluttante”, ma nipote Giuseppe non si è arreso, “anche se alla fine delle tre ore di navigazione anche a lui brillavano gli occhi per la bellissima giornata trascorsa. Quando ho postato la foto sui social mi aspettavo che incontrasse del gradimento ma non che diventasse virale. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento“.

Certamente, Antonietta e Giuseppe, sposati da 60 anni, 8 figli, 12 nipoti e 5 pronipoti, non si aspettavano di diventare così famosi. La signora Antonietta ha raccontato: Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati“.

Impostazioni privacy