Mare: dove andare e spendere pochissimo

Non hai ancora prenotato le vacanze estive? Devi assolutamente conoscere questi posti di mare. La vita costa pochissimo, scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Manca sempre meno all’inizio delle ferie estive, se non hai ancora prenotato le tue vacanze, oggi ti sveleremo quali sono le mete migliori di mare in cui andare. D’altronde, con questo caldo la cosa migliore è sicuramente correre in spiaggia. Siete curiosi di scoprire dove si trovano? Vediamoli insieme.

posti mare economici vacanze
Mare: ecco dove andare se si vuole spendere poco

In questi ultimi giorni le temperature hanno toccato i 40 gradi, in città la situazione è in vivibile, per fortuna manca ancora qualche settimana all’inizio delle vacanze. Se non hai ancora prenotato per via dei prezzi esorbitanti, oggi scoprirai alcuni luoghi di mare super economici.

Sappiamo che la crisi ha messo in ginocchio moltissime famiglie italiane, per questo è fondamentale andare al risparmio. Sicuramente una delle cose a cui fare attenzione quando si decide di andare al mare è il prezzo per l’affitto di ombrelloni e lettini.

Infatti, in alcuni stabilimenti le cifre sono a dir poco assurde, ecco perché la cosa migliore è andare in spiaggia libera. In alcune di queste potete trovare anche le docce e i bagni gratuiti. 

Per chi ha i bambini può risultare un un’opzione poco pratica e stressante, per questo motivo, oggi vi sveleremo quali sono gli stabilimenti balneari più economici per chi non vuole rinunciare alle comodità.

Mare: ecco dove prenotare per spendere poco

Per difendersi dal caro prezzi degli ombrelli, esistono alcune strategie da mettere in atto. La prima cosa è sicuramente scegliere una meta economica. Stando a quanti dice Altroconsumo, le tre località più dispendiose in cui prenotare le vacanze estive sono: Alassio, la più cara con 323 euro a settimana per ombrellone e lettino, poi troviamo Gallipoli con 282 euro e infine Alghero con 194 euro.

posti mare economici vacanze
Vacanze: ecco i posti di mare più economici

Ma passiamo invece alle località low cost:

  • Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, a 142 euro;
  • Rimini a 131 euro;
  • Senigallia, in provincia di Ancona, a 129 euro.

Quindi queste tre sono le tre migliori località di mare in cui prenotare. Cosa stai aspettando? Corri a prenotare le tue vacanze estive.

Impostazioni privacy