Wc non bianchissimo? Fai così e risolvi veramente

Volete far risplendere il vostro bagno con pochi ingredienti? Vediamo allora cosa si può fare per avere sempre il wc splendente.

Pulire la nostra casa, alcune volte, diventa molto difficile. Ma grazie ad alcuni ingredienti, questo lavoro potrebbe essere molto più facile.

In alcuni casi, ad esempio, il nostro wc potrebbe avere delle strisce gialle, che anche con i prodotti che commerciali che si trovano nei vari supermercati o prodotti specifici per la casa, non riescono ad andare via.

WC: come fare a pulirlo in modo perfetto
WC: come fare a pulirlo in modo perfetto (Fonti Web)

Questo potrebbe essere un vero problema soprattutto per la nostra salute, oltre che rappresenta un fattore estetico da eliminare di certo.

Come si possono eliminare quindi queste strisce gialle? Si potrebbe far uso di alcuni prodotti naturali. Come, ad esempio, il limone e aceto: questo duo è formidabile sia per la pulizia della cucina sia per quella del bagno.

WC: come fare a pulirlo in modo perfetto

Ma come si usa? Si può utilizzare con uno spruzzino (oppure un vaporizzatore): dovrete mettere al suo interno tre quarti di aceto e un quarto di succo di limone.

Ora non dovremmo fare altro che vaporizzarlo sul nostro wc e prima di sciacquare aspettare che agisca almeno due ore.

In alternativa si potrebbe utilizzare anche il bicarbonato con il sapone di Marsiglia: in questo caso dovrete solamente spargere un po’ di bicarbonato sulle parti ingiallite. Dopo aver fatto agire un pochino, potete aggiungere alcune scaglie di sapone di Marsiglia, che dovrete diluire con dell’acqua.

Fate molta attenzione a non far cadere il bicarbonato. A differenza del primo caso, però, lo dovrete far agire per tutta la notte: dopo trascorso questo tempo, basterà solamente risciacquare.

Molto utile per il nostro scopo è l’utilizzo dell’acido citrico: in questo caso dovrete sciogliere tra i 150 grammi e i 200 grammi del prodotto con in un litro di acqua.

WC: come fare a pulirlo in modo perfetto
Potete utilizzare diversi metodi per far tornare bianco il wc (Pixabay)

Bisognerà ottenere una miscela unica. Dopo che è pronto dovrà essere vaporizzato sulle strisce gialle del wc. Anche in questo caso, bisogna lasciare agire per circa due ore.

Un altro consiglio è quello di utilizzare sale e limone: quello che si dovrebbe fare con questi due ingredienti è quello di utilizzare il sale sulle strisce e poi ricoprire con il limone.

Si dovrà lasciare agire fino a quando tutto si è seccato. Alla fine, con un po’ di olio di gomito, il risultato sarà fantastico.

Impostazioni privacy