Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti

Vediamo insieme come possiamo evitare di stirare i nostri panni con un trucco che non immagini ed arriva direttamente dalla nonna.

Con il caldo ovviamente fare le faccende in casa non è assolutamente una bella cosa, ma alcune sono obbligatorie da fare, come pulire e stirare i panni che laviamo, ma alcune cose sono veramente fastidiose da fare.

Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti
Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti (pixabay)

Quella più difficile e noiosa è veramente stirare i panni perchè il suo calore ci fa sentire ancora più caldo! Il ferro e l’asse da stiro aumento il nostro calore ma nei mesi di giugno, luglio ed agosto è veramente insopportabile.

Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti

Ci sono però alcuni metodi alternativi per mantenere i nostri capi in ordine senza dover accenderlo e riscaldare ulteriormente casa, ma vediamo meglio insieme com’è possibile farlo.

Iniziamo dicendo che stendere bene i panni ci può evitare di doverli stirare, ma possiamo anche mettere il lavaggio con un programma che evita di fare troppe pieghe, ma soprattutto una volta tolti dal cestello, è bene che diamo una bella scossa ai nostri panni.

Mettendoli su di uno stendino è necessario fare attenzione e non arrotolarli troppo, possiamo anche appenderli in bagno, un’altro modo, per esempio alle camice è bene appenderlo con la stampella.

Il caldo della doccia con il suo calore ci evita di doverli stirare manualmente, ma possiamo usare anche l’asciugatrice che sempre più spesso troviamo all’interno delle nostre case, un’altro trucchetto è mettere i nostri panni, non molti al suo interno con dei cubetti di ghiaccio e poi azionare il ciclo di asciugatura breve.

Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti
Stirare? Non serve, ecco il trucco che non ti aspetti (pixabay)

In questo modo, il nostro amato elettrodomestico, creando vapore, toglierà tutte le pieghe che si formano al suo interno.

Cosa ne pensate di questi consigli simpatici e molto utili che ci permettono di risparmiate tempo e sudate ma che allo stesso tempo ci fanno avere dei panni perfettamente asciutti e stirati.

Continuate a seguirci per avere altri consigli e per rilassarvi con noi scoprendo nuove cose e condividendole con amici e parenti per migliorare sempre la nostra qualità di vita avendo sempre più tempo per noi e per la nostra famiglia, specialmente adesso che è estate!

Impostazioni privacy