Al Bano: svelato, finalmente, perché non toglie il cappello

Albano, ecco svelato finalmente perché non toglie il cappello: il particolare retroscena sul celebre cantante pugliese.

Un nome come Albano Carrisi non ha bisogno di nessuna presentazione: celebre in tutto il mondo, il cantautore italiano ha incantato nel corso della sua carriera, anche in coppia (nella vita come sul palco) insieme a Romina Power.

albano perché non toglie il cappello
I motivi dietro la scelta del cantante di indossare il cappello.

Oggi, lo si vede spesso apparire in tv, mentre non smette di dedicarsi alla sua tenuta a Cellino San Marco; quasi sempre, indossa però un cappello. Vi siete mai chiesto il perché lo fa? Ecco il retroscena.

Albano, ecco svelato finalmente perché non toglie il cappello: da non credere

In arte Al Bano, il cantante pugliese ha venduto milioni e milioni di dischi in tutto il mondo, facendosi portavoce della musica italiana con brani celebri come Nostalgia Canaglia, Felicità, Libertà e tante altre.

Resta però il grande mistero del cappello: perché lo indossa sempre? Se lo chiedono in molti e pare che ora la loro curiosità possa essere soddisfatta. Come riporta altranotizia.it infatti, a svelare il retroscena è stato lo stesso cantante tempo fa, prima di un Festival di Sanremo.

A quanto pare, dietro la scelta ci sarebbe un motivo del tutto affettivo: il padre del cantante portava sempre un cappello e dunque, per sentirlo più vicino, decide anche lui di fare lo stesso; un gesto simbolico per dimostrare affetto a una persona che non c’è più.

albano perché non toglie il cappello
Albano e il cappello, un legame affettivo: l’accessorio gli ricorda il padre e lo fa sentire vicino.

Inoltre, insieme a questa motivazione, ce n’è un’altra molto più concreta: in questo modo, non si notano i capelli che il cantante sta cominciando a perdere. Di certo, comunque, il fascino e il talento rimangono sempre invariati.

In questi anni, Albano è stato al centro di tantissime voci di gossip, specie dopo la rottura con Romina e l’inizio della relazione con Loredana Lecciso; nonostante la reunion musicale con la Power e il riavvicinamento, pare che la donna della sua vita sia effettivamente la showgirl leccese, con la quale ha avuto altri due figli.

Impostazioni privacy