Ventilatori smart: ecco quali acquistare

Ventilatori smart, ecco quali acquistare: i consigli sul prodotto da scegliere per fronteggiare il caldo torrido estivo.

L’estate è piena di piaceri e dà l’opportunità di godersi del meritato relax in vacanza; uno dei grandi problemi da dover affrontare però, oltre la massiccia presenza delle zanzare, è il caldo torrido.

ventilatori smart
Ventilatore smart, quale comprare? Ecco alcuni consigli per gli acquisti (foto: Pixabay).

Come fare per combatterlo? In nostro aiuto, oltre all’aria condizionata, viene anche il ventilatore: ecco quali possono essere quelli smart e tecnologici da acquistare, qualche consiglio per gli acquisti.

Ventilatori smart, ecco quali acquistare: i consigli

Come riporta il sito v, sono diversi i ventilatori smart in commercio ed alcuni potrebbero davvero fare al caso nostro. Un modello da poter prendere in considerazione è sicuramente lo Xiaomi Mi Smart Standing Fan 2 Lite, gestibile anche da remoto con l’app di Xiaomi o con Alexa e Google Home.

Possiamo dunque controllare da remoto l’accensione, così come la velocità delle pale; davvero ottimo, anche perché è molto silenzioso ed ha un’altezza regolabile. Su Amazon, è acquistabile al prezzo di circa 75 euro.

A seguire, possiamo mettere i nostri occhi su un BLACK+DECKER modello BXEFT49E, con un’altezza fino a 102cm; trasportabile da una stanza all’altra, a tre diverse modalità e tre diverse velocità per ognuna. Molto silenzioso, ha varie funzionalità tra timer & Co. da poter impostare col telecomando.

ventilatori smart
Il BLACK+DECKER modello BXEFT49E è sicuramente uno dei ventilatori smart su cui puntare per combattere il caldo (Foto: Amazon).

Un altro modello da valutare è il  Princess 350.000 Smart Tower Fan, anch’esso controllabile da remoto tramite rispettiva app oppure attraverso Alexa. Anche qui le modalità sono tre, ognuna pensata per un diverso momento della giornata; con un’oscillazione fino a 80° gradi poi, è capace di coprire un’ampia zona della stanza.

L’ultimo modello, ideale specie per chi lavora al PC da casa, è il ventilatore da tavolo Flowmate Classic 50; nonostante le dimensioni ridotte ha un motore molto potente ed è in grado di collegarsi al wi-fi di casa, così da poter essere controllato con Alexa e con l’applicazione. Davvero utile per sopportare il caldo senza però rinunciare alla praticità.

Impostazioni privacy