Zara: questo lo devi sapere assolutamente

Vuoi sapere come vestono le taglie di Zara? Da non credere, ecco tutti i consigli da seguire quando si decide di acquistare un capo di questo noto brand. 

Zara è sicuramente uno dei negozi più amati sia dalle donne che dagli uomini, nell’ultimo anno è anche uscita la linea per la casa, Zara Home. Ma vi siete mai chiesti come vestono esattamente le taglie di questo brand? Scopriamolo insieme.

Zara guida taglie
Zara: ecco scegliere le taglie

Sarò capitato a tutti, almeno una volta nella vita di fare shopping da Zara, si tratta di un brand spagnolo molto noto in Europa. Spesso però, molte persone riscontrano una difficoltà in comune, ovvero capire le taglie riportate sui cartellini dei capi.

Infatti, in molti casi, la taglia riportata non corrisponde a quella Italiana, ecco perché abbiamo deciso di mostrarvi una guida per capire come funzionano le taglie di Zara. Questo serve a non sbagliare prima di procedere con l’acquisto online o nei negozi.

Siete curiosi di scoprire come funziona veramente? Vediamolo insieme.

Zara: ecco come scegliere la taglia giusta

Chi va spesso da Zara sa perfettamente che al suo interno è possibile trovare moltissimi vestiti originali. La moda spagnola ha conquistato tutta l’Europa, infatti oltre a Zara, troviamo anche Bershka, Mango e tanti altri.

Il problema di molti sta però nel dover scegliere la taglia, spesso infatti capita che sul cartellino la taglia Italiana non corrisponda con quella del cartellino. Ma quindi come possiamo fare? In realtà è molto semplice, da Zara potrete trovare una linea classica e una linea TFR.

Zara guida taglie
Zara: ecco scegliere le taglie

In entrambi i casa sul cartellino troverete la sigla Eur con accanto il numero della taglia. Attenzione però, questo numero, in realtà, non corrisponde alla taglia italiana. Infatti esiste un trucco per calcolare quella giusta, vi basterà aggiungere quattro numeri alla taglia che vedete riportata. Ad esempio se vedete il numero 40, la taglia italiana corretta sarà la 44.

Se invece trovate le scritte XS, S, M, L, XL, in questo caso la loro vestibilità è la stessa di quella italiana. Ora che avete tutte le informazioni necessarie, non vi resta che correre a fare shopping. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy