Pancetta: i vestiti che ti aiutano a nasconderla e non ti aspetti

Pancetta, i vestiti che ti aiutano a nasconderla e non ti aspetti: ecco qualche consiglio su possibili outfit.

Specie durante la stagione estiva, sono molte le persone che vorrebbe eliminare i chili di troppo per raggiungere il peso forma, o semplicemente rassodare il proprio corpo.

pancetta vestiti
Alcuni consigli sugli outfit da poter indossare  per nascondere la ‘pancetta’ (Foto: Pixabay).

Una delle cose su cui si lavora maggiormente è l’addome, per evitare che si veda una ‘pancetta’ che nella maggior parte dei casi non è proprio gradita; avevi mai pensato a questi vestiti? Ecco qualche consiglio in merito a possibili outfit.

Pancetta, i vestiti che ti aiutano a nasconderla e non ti aspetti: qualche consiglio

Come riporta il sito Proiezioni di Borsa, ci sono alcune possibilità in termini di vestiario da poter attuare per sentirsi più in confidenza con sé stessi senza rinunciare necessariamente allo stile.

Nel caso si volessero nascondere la ‘pancetta’ e i fianchi, come suggerisce il sito, si potrebbe indossare una camicetta con le ruches o in alternativa un abito con delle decorazioni sul busto.

Inoltre, nel caso volessimo optare tra l’altro per una scelta che sta tornando alla moda, troviamo gli abiti in stile impero; questi capi d’abbigliamento hanno tendenzialmente la vita molto alta, fin sotto al seno, ed hanno avuto una grande popolarità prima negli anni ’60 (con marchi come Givenchy e Dior) e poi negli anni ’80, ad esempio con collezioni dedicate di Romeo Gigli.

pancetta vestiti
Un abito a ‘trapezio’ disponibile su Shein (foto: Shein).

In questa prima parte di 2022 troviamo comunque anche altri capi ‘moderni’ che riescono molto bene nell’intento; tra questi troviamo il vestito a trapezio (già molto indossato negli anni ’60), ottimo sia per giornate lavorative in ufficio sia magari per qualche impegno mondano.

Vicino agli abiti a trapezio anche quelli  chemisier fino al ginocchio, entrambi disponibili con la firma di celebri marchi di moda come magari   Ralp Lauren o Victoria Beckham; per quest’ultima ne troviamo uno in stile floreale molto bello, anche se dal prezzo rilevante. Se si preferiscono gli acquisti on line, si può puntare su Shein, piattaforma dai prezzi accessibili e con parecchi sconti sempre all’attivo.

Impostazioni privacy