Abbronzatura top? Devi fare questo assolutamente

L’esfoliazione è un’importante rituale di bellezza per la pelle soprattutto in estate

Proprio come in inverno la pelle ha bisogno di idratazione. Infatti, la grande esposizione al sole, porta la stessa pelle ad essere secca. Ma cosa bisogna fare per renderla liscia e perfetta anche in questo periodo dell’anno? Andiamo a vedere insieme tutti i consigli.

Pochi sanno che sole, mare e salsedine mettono a dura prova la nostra pelle. Per cui quando andate al mare o in piscina, o semplicemente quando decidete di prendere un pò di tintarella, non dovete mai dimenticare di idratate la pelle del viso e del corpo.

[ADISNERTER AMP]

Questo infatti, oltre a portare grandi benefici alla stessa epidermide vi permetterà anche una bella abbronzatura omogenea. Ecco allora qualche piccolo suggerimento.

abbronzatura
Abbronzatura top? Devi fare questo assolutamente (pixabay)

Scrub fai da te per pelle luminosa, liscia e abbronzata

La prima cosa da fare per avere una pelle liscia, luminosa e ben abbronzata è uno scrub che favorisce particolarmente il rinnovamento cellulare e un colorito uniforme, evitando così la presenza di macchie o altro.

Se non volete spendere tanto nei vari negozi, potete creare uno scrub a casa, in maniera facile ed economica e avere comunque un ottimo risultato. Ad esempio potete utilizzare uno scrub al sale, al caffè con lo zucchero o ad esempio la frutta. Ma vediamo come prepararli.
abbronzatura
tintarella- pixabay

Abbronzatura perfetta: Come preparare gli scrub in casa

Gli scrub sopra elencati sono composti tutti da elementi facilmente trovabili in casa e ovviamente a poco costo. Lo scrub al sale è quello più economico. L’esfoliante è ottenuto con amido di riso unito a sale e bicarbonato. Versiamo in una ciotola qualche cucchiaio di amido di riso, poi aggiungiamo l’olio di mandorle dolci, mescolate ed applicate.
Lo scrub al caffè invece è ottimo per sgonfiare e per la circolazione del sangue. Mettete in una ciotola il fondo di caffè con un pugno di sale fino e olio naturale. Per massimizzare il risultato, avvolgiamo le gambe in un foglio di plastica trasparente, lasciando agire per mezz’ora.
Per avere un’azione antiossidante invece potete optare per uno scrub alla frutta. In questo caso mescolate insieme a frutta frullata (scegliete quella ricca di vitamina C) insieme a bicarbonato e un cucchiaio di miele.
Per avere un’azione esfoliante potete usare lo zucchero. Questo mescolato a l’ olio di cocco, e un cucchiaio di succo di limone vi darà un grande sollievo dalla pelle secca. Potete anche sostituire il limone con del latte o yogurt.

Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su formatonews.

.

 

Impostazioni privacy