Fondotinta d’estate? No fai così la pelle ti ringrazierà

Alcune donne in estate soprattutto non sopportano il fondotinta: come si può sostituire questo cosmetico? Scopriamolo insieme.

In estate, alcune donne non riescono proprio a sopportare il fondotinta, ma per alcune di loro certe volte è fondamentale.

Nell’articolo di oggi, quindi, parleremo proprio come si può sostituire questo cosmetico. Con le temperature molto elevate, spesso potrebbe anche accadere che il trucco si sciolga, accumulandosi in alcuni punti del proprio viso. O addirittura potrebbero rendere la pelle oleosa e lucida.

Fondotinta: in estate ecco come potete sostituirlo
Fondotinta: in estate ecco come potete sostituirlo (Pixabay)

Per questo motivo, si ha bisogno, soprattutto in questo periodo di un trucco molto più leggero e che abbia un effetto naturale.

Il fondotinta è forse il cosmetico che si utilizza di più. Ma in estate potrebbe rappresentare un vero e proprio problema, dato che potrebbe anche far aumentare la produzione di sebo.

Fondotinta: in estate ecco come potete sostituirlo

Ma non solo: le nostre imperfezioni, anziché essere coperte potrebbero addirittura aumentare! Ma c’è un prodotto con il quale è possibile sostituire il fondotinta: è la crema colorata.

Questo è il cosmetico più indicato durante ogni estate: infatti, risulta essere molto leggera, idratante, ma nello stesso tempo riesce a coprire le imperfezioni della nostra pelle.

Inoltre, riesce anche a rendere l’incarnato omogeneo, morbido. Ma non solo: la nostra pelle risulterà essere molto più luminosa.

Per applicarlo basterà usare o una spugnetta inumidita ideale proprio per il trucco o semplicemente potrete utilizzare le dita.

La crema colorata, oppure BB Cream, ha una sola variante di colore per tutti i tipi di pelle: questo perché si riesce ad adattare ad ogni tipo di incarnato.

Ma esistono diversi modelli, che variano in base alla nostra pelle: questo vuol dire che per ognuno di noi esiste la sua texture perfetta.

Fondotinta: in estate ecco come potete sostituirlo
Nel vostro beauty case non può mancare la BB Cream (Pixabay)

Quindi, con l’arrivo della bella stagione non dovrete smettere di truccarvi, ma cercare solo di sostituire alcuni cosmetici che potrebbero risultare troppo pesanti per la vostra pelle.

Inoltre, la vostra scelta dovrebbe ricadere su una BB Cream che contenga anche il SPF, ovvero la protezione solare: solo così la nostra pelle potrà essere protetta non solo dai raggi del sole, ma anche dallo smog e da tutti quegli agenti esterni che contribuiscono a rovinarla.

Voi la usate la crema colorata oppure preferite il fondotinta?

Impostazioni privacy