Braccia toniche? Come migliorarle in casa

0
259
Anche quest’anno la tanto attesa estate è arrivata e… siamo pronti per la prova costume? Nell’articolo di oggi ci concentreremo su come avere le braccia toniche.
Anche quest’anno la tanto attesa estate è arrivata e… siamo pronti per la prova costume?
Per tutto l’inverno e primavera si è parlato di diete, delle prove costume e delle “location” dove trascorrere le proprie ferie per sfoggiare i nuovi costumi, i nuovi pareo ed una forma invidiabile.
Ciò che però spesso passa nel dimenticatoio sono le braccia. Tanto sottovalutate ma sempre al centro del nostro sguardo. I loro inestetismi li notiamo subito. Dopo un inverno di diete e lavoro, magari quel braccio non proprio sodo ci disturba.
Braccia: come averle sode con questo metodo
Braccia: come averle sode con questo metodo (Pixabay)
Se a questo ci mettiamo una vita sedentaria con poca attività motoria, questo inestetismo potrebbe risultare più visibile del solito e farvi sentire non pronte per la tanto attesa estate.
Fortunatamente, esistono vari rimedi naturali che aiutano il nostro corpo ad apparire in forma: questi unguenti naturali danno una nuova giovinezza alla nostra pelle e nello specifico alle nostre braccia.

Braccia: come averle sode con questo metodo

Questi oli naturali, usati nel modo opportuno e nelle giuste dosi, aiutano il nostro corpo a rassodarsi e ad avere un aspetto salutare.
Tutti questi oli che andremo a descrivere, sono valide soluzioni da utilizzare; ciò che vogliamo mostrarvi è come, mescolandoli con criterio, possano diventare una valida soluzione al nostro problema.
Uno di questi oli che si potrebbero usare è l’Olio di Mandorle dolci. Questo unguento è ricco di vitamine naturali, tra cui la Vitamina E e la Vitamina B. In più è ricco di grassi acidi che aiutano la nostra pelle ad avere un aspetto idratato e distesa.
Un altro tipo di olio molto utile, è l’Olio di Rosa Mosqueta. Quest’olio si produce attraverso la spremitura dei semi di questo fiore ed è molto conosciuto nel mondo della cosmesi grazie alle migliaia proprietà cosmetiche.
Contiene, oltra alla Vitamina E, gli acidi omega 3 e 6 che aiutano la nostra pelle a contrastare le imperfezioni cutanee derivanti dal tempo.
Anche l’olio di Jojoba e Olio essenziale di Menta sono degli ottimi unguenti che ci possono aiutare nella nostra missione.
Braccia: come averle sode con questo metodo
Braccia sode: provate questo olio (Pixabay)
Ora che sappiamo tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, la ricetta che vogliamo condividervi è la seguente: all’interno di un piccolo flacone versate 1 cucchiaio di Olio di Mandorle, 1 di Olio di Rosa Mosqueta ed uno di Olio di Jojoba.
Procediamo a mescolare i 3 oli, agitiamo il flacone finché il tutto non si sia amalgamato al meglio. A questo punto aggiungiamo 3 gocce di Olio essenziale di Menta e 3 gocce di vitamina E. Ripetiamo l’azione di mescolare ed ecco che il nostro unguento è pronto.
Ogni giorno versate alcune gocce di questo unguento casalingo sulle braccia e massaggiate con movimenti lenti e circolari, finché la pelle non abbia assorbito il prodotto.