Vetri: addio aloni con questo metodo efficace

Desideri eliminare gli aloni su vetri e finestre? Ti proponiamo un metodo facile, veloce e soprattutto infallibile.

Pulire la casa, benché rappresenti fondamentalmente un’azione quotidiana, prevede in realtà una serie di trucchetti. Si tratta di un’arte tramandata di generazione in generazione, basta infatti modulare i movimenti e i metodi di pulizia per ottenere dei risultati completamente diversi. Casalinghe, casalinghi ed esperti del mestiere potranno essere d’accordo con l’opinione secondo cui occorre seguire determinate regole per far splendere la nostra amata dimora.

Vetri - Elimina gli aloni (Pexels)
Vetri – Elimina gli aloni (Pexels)

Uno degli elementi più difficili da pulire è proprio il vetro, che sia delle finestre, della doccia oppure lo stesso specchio. Il problema di fondo in questo caso si riassume nella possibilità che si formino degli aloni in fase di pulizia. A fronte di questo, abbiamo deciso di proporvi due metodi infallibili che provengono proprio dalle nostre nonne. Approfondiamo insieme l’argomento nel prossimo paragrafo.

Vetri: elimina gli aloni in questo modo

Un movimento del polso sbagliato, oppure la scelta del prodotto specifico scorretto, potrebbe provocare uno scarso rendimento in termini di pulizia. Per questo motivo, abbiamo deciso di svelarvi due metodi infallibili per la pulizia dei vetri: in questo modo, eliminerete ogni traccia di sporcizia ed eviterete la formazione degli aloni.

Il primo metodo infallibile si riassume nell’utilizzo del detersivo per i piatti: i bicchieri di vetro ad esempio risultano splendenti dopo l’utilizzo di questo prodotto, quindi perché non utilizzarlo anche su finestre, doccia e specchi. Occorre semplicemente inumidire un panno e applicare il detersivo direttamente sulla superficie. Dopodiché, ripassate i vetro con olio di gomito e movimenti regolari.

Vetri (Pexels)
Vetri (Pexels)

Per quanto riguarda il secondo metodo, utilizzeremo anche in questo caso un prodotto assolutamente reperibile e presente nella maggior parte delle abitazioni: l’aceto bianco. Prendete quindi una ciotola e versate 200ml di aceto e 400ml di infuso di melissa. A questo punto, versate la miscela in un contenitore spray ed utilizzatela su tutte le superfici in vetro. Ripassate il tutto con un panno umido.

Si tratta di due metodi veloci e soprattutto economici, che usufruiscono di prodotti presenti in precedenza nella nostra abitazione. Spesso infatti, non occorre acquistare una serie di prodotti specifici per la pulizia della casa. La soluzione è sotto il nostro naso, dobbiamo solo riconoscerla.

Impostazioni privacy