Dimenticata sullo scuolabus sotto il sole per 7 ore: Flora muore a 4 anni

0
320
Fonti ed evidenze: Fanpage, Mattino

Non ha retto il cuore della piccola Flora. La bambina è morta dopo essere stata lasciata al sole per 7 ore dentro il pulmino della scuola.

Sbagliare è umano e può capitare a tutti. Talvolta, però, i nostri sbagli possono costare la vita a qualcuno. E’ quanto accaduto alla piccola Flora, una bimba deceduta ad appena 4 anni perché dimenticata per 7 ore sotto il sole dentro il pulmino  che avrebbe dovuto portarla da casa all’asilo.

ANSA/RENATO DE PASCALE/ARCHIVIO

La bambina è rimasta chiusa da sola all’interno del mezzo parcheggiato al sole. La tragedia è avvenuta a Tomajmonstora, in Ungheria. Flora Inez è stata trovata esanime a bordo dello scuolabus dall’autista solo quando è andato a riprendere il mezzo, sette ore dopo. Al momento del rinvenimento la piccola era ancora viva ed è stata portata d’urgenza in ospedale ma, nonostante le cure, Flora è morta tre giorni dopo nel reparto di terapia intensiva. Le condizioni era apparse già molto gravi all’arrivo dei soccorritori: purtroppo i danni causati al corpo e al cervello della bimba dal caldo asfissiante patito per ore, si sono rivelati fatali. Secondo il Servizio meteorologico locale, il giorno della tragedia sono state registrate temperature massime di circa 28 gradi nell’area ma le temperature all’interno del minibus chiuso avrebbero potuto raggiungere valori ben più alti. Temperature che avrebbero stroncato anche un adulto secondo gli esperti.

Sul caso è stata avviata un’ inchiesta penale e una interna dell’amministrazione locale che vedono indagato l’autista del pulmino il quale ha dichiarato di non essersi accorto della bambina la quale, probabilmente, si era addormentata. In preda ai sensi di colpa l’uomo – un 56enne dipendente dall’azienda comunale – ha avuto una crisi nervosa e ha addirittura tentato il suicidio. E’ stato ricoverato in ospedale. Da capire anche come mai nessuno, dall’asilo, abbia chiamato la famiglia di Flora per capire i motivi dell’assenza della bambina. Di solito i genitori avvisano almeno il giorno prima o la mattina stessa se non mandano i figli. Un caso simile si è verificato solo un mese fa in Australia: una bimba di 3 anni è stata lasciata per diverse ore sullo scuolabus. Dentro il mezzo c’erano circa 50 gradi.