WhatsApp: il segreto che in pochissimi conoscono

In pochissimi conoscono questo trucchetto su Whatsapp, da non credere grazie a questo metodo non dovrai più preoccuparti. 

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi in un gruppo su WhatsApp e continuare a ricevere notifiche indesiderate. In molti non sopportano che il cellulare continui a squillare, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per evitare che vi arrivino tutti questi messaggi fastidiosi.

whatsapp trucco nuovo
Whatsapp: ecco come non vedere più le notifiche

Con l’arrivo degli smartphone abbiamo avuto sicuramente moltissimi vantaggi, ma spesso, questa nuova tecnologia ci fa rimpiangere il passato. Infatti, qualsiasi luogo o momento possiamo essere reperibili, ma non preoccupatevi, da oggi non avrete più problemi grazie a questa funzionalità di Whatsapp.

Quando si mette la modalità silenzioso sul nostro cellulare riusciremo a limitare il disturbo, purtroppo però questo non basta. Esiste infatti un trucco che vi consentirà di non ricevere più le notifiche dai quei gruppi fastidiosi. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Whatsapp: ecco il nuovo trucco che ti cambierà la vita

Spesso, quando ci aggiungono in gruppo con molte persone, si tende a impostare il sistema di notifiche, affinché non ci arrivino troppi messaggi. Rimane, però, il problema del vedere sulla schermata principale dell’applicazione i messaggi arrivati. Ma non preoccupatevi, esiste un trucco che vi aiuterà ad eliminare il problema, quello che dovrete fare è utilizzate la funzione Archivio.

La prima cosa da fare è aprire Whatsapp e scorrere fino a trovare il contatto o il gruppo che si desidera limitare i messaggi, ora premete sul contatto poi andate in alto sulla seconda icona, troverete la forma un quadrato con una freccia verso il basso.

whatsapp trucco nuovo
Whatsapp: ecco come non vedere più le notifiche

In questo modo la chat verrà archiviata, questo vuol dire che riuscirete a vedere i messaggi solo se avrete voglia di accedere in quella sezione. Per accedere all’archivio non dovrete far altro che accedere su WhatsApp e andare nell’elenco di contatti e gruppi, in questa sezione troverete tutti contatti o i gruppi archiviati.

Il consiglio è quello di accedervi ogni tanto, per controllare se ci siano o meno messaggi importanti. Inoltre, nessuno degli interessati riceverà la notifica che voi avete archiviato la chat o il gruppo. Ora non vi resta che procedere in questo modo, cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy