Afte in bocca: il rimedio che funziona veramente

Hai spesso le afte in bocca? Non preoccuparti, ecco il rimedio naturale che funziona veramente. Scopriamo nel dettaglio come fare e cosa serve.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita di ritrovarsi con un afta in bocca, spesso si cerca di risolvere il problema con antibiotici o prodotti reperibili in farmacia. Questi oltre ad essere piuttosto costosi, non sono sempre efficaci. Ecco perché oggi vi sveleremo dei rimedi naturali che funzioneranno veramente.

afte bocca rimedi
afte in bocca: ecco come farle sparire velocemente

Le afte sono come delle piccole lesioni che si formano all’interno della bocca, generalmente si presentano di piccole dimensioni e di un colore biancastro con contorni arrossati. Queste, oltre ad essere molto fastidiose, portano una serie di sintomi tra cui dolore, bruciore e difficoltà a deglutire.

Per fortuna, esistono moltissimi rimedi che aiutano ad alleviare il dolore e a ridurre la ferita. Generalmente, molte persone tendono a correre in farmacia per compare pomate o collutori appositi, questi sono sicuramente molto costi e spesso non così efficaci. Ecco perché oggi ci sveleremo quali sono i trucchi naturali migliori per risolvere il problema. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Afte in bocca: ecco i rimedi naturali migliori

Le afte in bocca non sono sicuramente un problema da sottovalutare, infatti se non curate rischiano di infettarsi portare conseguenze ben peggiori. Ecco perché quando si presentano è necessario intervenire tempestivamente. Per fortuna, esistono diversi rimedi, per lo più naturali, che saranno in grado sia di alleviare il dolore che di far guarire in fretta la ferita.

Nella maggior parte dei casi le afte durano da 7 a 15 giorni, utilizzando queste tecniche riuscirete sicuramente a far sparire il dolore. Vediamo quali sono i rimedi più conosciuti:

Il primo è quello base di bicarbonato di sodio, questo è sicuramente uno dei migliori rimedi naturale da poter utilizzare contro le afte. Questo ingrediente ha moltissime proprietà disinfettanti infatti, farà chiudere in poco tempo la ferita. Quello che dovrete fare è dei risciacqui come se fosse collutorio, quindi mischiatelo all’acqua e procedete.

afte bocca rimedi
afte in bocca: ecco rimedi naturali migliori

Il secondo rimedio è quello a base di salvia, questa pianta viene spesso utilizzata per sconfiggere vari problemi di salute, come ad esempio la cattiva digestione e le infezioni. Questa è anche molto utile per eliminare le afte in bocca, vi basterà sciacquare una foglia di salvia e posizionarla nella zona interessata. Lasciate agire per circa 10 minuti.

Infine, un altro metodo molto utilizzato è quello a base di basilico, anche questa pianta ha ottime proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Per eliminare l’afta occorrerà immergere la foglia di basilico in acqua, da portare a bollore, in modo da creare un infuso. Poi bevetela fino a 3 volte al giorno. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy