Bitter Lands: tutto sulla nuova soap di Canale 5

0
340

E’ in arrivo una nuovissima serie turca, prevista nel palinsesto di Canale 5: ecco tutto quello che c’è da sapere su Bitter Lands.

Da diverso tempo Mediaset sta cercando di rinnovare totalmente il palinsesto, soprattutto per sostituire i noti programmi di intrattenimento e trash tv. Sostanzialmente, possiamo notare una sorta di allineamento con le tendenze Rai – la predilezione per i prodotti televisivi e per la condivisione di trame interessanti con il pubblico a casa. Di conseguenza, negli ultimi anni, Mediaset ha investito tempo e denaro nella diffusione di serie straniere su Canale 5, in particolare prodotti turchi e spagnoli.

Bitter Lands (La Nostra Tv)
Bitter Lands (La Nostra Tv)

Day Dreamer, Brave and Beautiful, Mr. Wrong, ma anche ad esempio Love is in the air – sono tutte soap turche che possono dire di aver letteralmente conquistato i telespettatori italiani. Di conseguenza, sembra che i vertici Mediaset abbiano deciso di investire in un nuovo prodotto estero, particolarmente apprezzato in Turchia, ma anche in Cile, Spagna e Messico. Stiamo parlando di Bitter Lands, prossimamente su Canale 5.

Bitter Lands – Terre Amare: tutto sulla nuovissima serie

Il debutto in Italia di Bitter Lands è previsto subito dopo la conclusione di Brave and Beautiful. Si tratta di una soap ambientata prima ad Istanbul e successivamente ad Adana, nelle terre di Cukurova a Sud della Turchia – precisamente negli anni ’70. Narra la storia di una giovane sarta – Zuleyla – la quale si innamora di un semplice meccanico, Yilmaz. I due così fuggono ad Adana e decidono di fingersi fratelli per evitare problemi.

Bitter Lands (Serie Turche)
Bitter Lands (Serie Turche)

La coppia troverà rifugio presso una fattoria, occasione in cui la protagonista incontra Demir, figlio del proprietario della struttura. Alla fine, Demir si innamora di Zuleya e questo provocherà una serie di conseguenze per la coppia fuggita per amore. La trama è divisa in 275 episodi da 40 minuti, per un totale di quattro stagioni.

Bitter Lands (VideoAge International)
Bitter Lands (VideoAge International)

Il titolo della soap è stato internazionalizzato in lingua inglese, tuttavia con buona probabilità, la serie approderà su Canale 5 con il titolo Terre Amare. Parliamo di una serie tv che ha ricevuto notevoli consensi, un successo che ha consentito alla produzione di investire su tutte le quattro stagioni. Tuttavia, per saperne di più, dovremo aspettare ulteriori chiarimenti dai vertici Mediaset.