Vestiti scoloriti addio! Usa questo facile trucchetto

Ti capita spesso di ritrovare i vestiti scoloriti? Non preoccuparti, prova questo trucco miracoloso per risolvere il problema. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Quando si mettono i vestiti in lavatrice, bisogna sempre prestare attenzione alla modalità di lavaggio che si imposta, infatti può capitare di ritrovarli rimpiccioliti o scoloriti. Ecco perché oggi vi sveleremo un metodo per evitare di rovinare i vostri capi. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

vestiti scoloriti
Vestiti scoloriti: ecco come ridargli vita

Vedere i nostri vestiti scoloriti e rovinati, può essere un vero e proprio dramma, soprattutto quando sono i nostri preferiti. Attenzione però, non dovete assolutamente buttarli, infatti esiste un metodo che vi aiuterà a ridargli vita.

Spesso, quando si ha questo problema, si tende ad acquistare prodotti molto costosi e dannosi per la nostra salute, ma da oggi non dovrete più preoccuparvi, come? Grazie a questo trucco naturale ed economico.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Alloro: ecco come dire addio ai vestiti scoloriti

Può capitare a tutti di ritrovarsi un indumento scolorito, spesso si tende a buttarlo per poi acquistarne uno nuovo. Ma da oggi non avrete più scuse grazie a questo trucco naturale a base di alloro.

Nella maggior parte delle occasioni, l’alloro viene utilizzato in cucina per insaporire le nostre pietanze, ma è possibile utilizzarlo anche per il lavaggio dei nostri vestiti. Infatti in pochi sanno che questa pianta è ottima per fissare i colori sui tessuti.

Infatti, se inserita nella lavatrice riesce a conservare inalterati i colori dei nostri capi, questo avviene grazie alle sue  proprietà astringenti presenti nell’oleolito delle foglie fresche.

vestiti scoloriti
Ecco come ridare vita ai vestiti scoloriti

Per utilizzare questo trucco, non dovrete far altro che preparate una bacinella ben capiente, sistematevi all’interno i capi da trattare. Ora portate ad ebollizione una pentola capiente con all’interno dell’acqua.

Poi aggiungete 4 cucchiai colmi di bicarbonato e 10 foglie di alloro. Fate cuocere per circa 20 minuti, poi spegnete il gas e lasciate raffreddare, infine versate la miscela nel catino fino a sommergere tutto il bucato.

Ora lasciate i vestiti in ammollo per un giorno intero, poi non vi resterà che sciacquare bene gli abiti e mettere tutto in lavatrice.

I vostri vestiti torneranno come nuovi, voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy