WhatsApp: le funzioni segrete che nessuno conosce

WhatsApp: questa applicazione nasconde delle funzioni che molti di noi ancora non conoscono. Siete curiosi di scoprire quali sono?

Orami è impossibile vivere senza il nostro cellulare, che è entrato piano piano a far parte della nostra vita quotidiana. C’è chi lo usa per lavorare o anche solo per scambiarsi dei messaggi, non se ne può più fare a meno! Molti di noi poi usano molto i social, per condividere quei momenti con tutti i loro follower.

WhatsApp: conoscete anche voi questi trucchetti?
WhatsApp: conoscete anche voi questi trucchetti? (Pixabay)

Anche WhatsApp ormai fa parte della nostra quotidianità, ma non tutti sanno che nasconde dei trucchetti che potrebbero farci risparmiare molto tempo. Allora, volete scoprirli insieme a noi? Molte volte vorremmo cercare degli allegati di alcuni messaggi, ma non trovandoli ci spazientiamo e lasciamo perdere.

WhatsApp: conoscete anche voi questi trucchetti?

Oppure, si vorrebbe recuperare delle foto, che non si è fatto in tempo a salvare o ancora più importanti, potrebbero trattarsi di documenti di lavoro. Si possono sempre cercare, ma talvolta potrebbe sembrare un lavoro molto lungo da effettuare e alla fine ci porterebbe a perdere la pazienza! Ma non demordete, dato che la soluzione è molto semplice.

Infatti, esiste un altro modo: infatti, nell’app di messaggistica istantanea, esiste una barra per le ricerche. Come fare a trovarla? Basterà scorrere verso il basso, sulle chat, e comparirà. Ora, non si dovrà fare altro che inserire il nome del documento o comunque una parola chiave che aiuta nella ricerca. Alla fine, basterà cercare tra le varie opzioni che si hanno. Ovviamente potrebbero uscire però molti risultati: in questo caso, per effettuare la ricerca si dovrebbe usare un nome più specifico.

WhatsApp: conoscete anche voi questi trucchetti?
Ecco quali sono i trucchetti di WhatsApp (Pixabay)

Oppure si potrebbe sempre utilizzare un altro modo, ovvero aprire la chat del contatto che ci ha mandato il documento o la foto e cliccare sul nome posto in alto. Si aprirà una pagina dove ci saranno tutte le informazioni che si stanno cercando.

Insomma, ci sono metodi alternativi se proprio non ricordiamo il nome specifico del documento o la foto che si vorrebbe trovare. Vi è sembrato utili questo articolo? E voi eravate a conoscenza di questi trucchetti che ha WhatsApp? Oppure li avete scoperti con noi?

Impostazioni privacy