Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia

Vediamo insieme come possiamo rimuovere veramente questa fastidiosa macchia che spesso ci capita di avere!

Spesso può capitare che in modo, ovviamente non voluto, ci macchiamo con il caffè, magari mentre siamo a casa di amici, ed effettivamente è un po’ una scocciatura, perchè poi la macchia resta li per un po’ di tempo.

Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia
Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia (pixabay)

Ma cosa possiamo fare prima che si secchi del tutto e diventi ingestibile, in modo tale anche da togliere sicuramente tutto, vediamo alcuni trucchetti che possiamo fare, e magari cosa possiamo chiedere per togliere la macchina di caffè.

Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia

Ovviamente, in alcuni ristoranti, o bar, ci sono anche dei prodotti in commercio che ci aiutano con questa problematica in modo super veloce, ma se non lo hanno, ecco cosa fare.

Iniziamo con il primo consiglio, possiamo usare della normalissima carta assorbente da cucina, un po’ di acqua e del sapone, ma dobbiamo fare massima attenzione a non strofinare per togliere il caffè.

Poi mettiamo la nostra macchia di caffè direttamente sotto l’acqua corrente e con del sapone normalissimo andiamo a rimuoverla del tutto, ed il gioco è fatto, in questo caso lo possiamo fare ovunque siamo.

Un’altro trucchetto è usare dell’aceto bianco, che dobbiamo versare direttamente sulla macchia e poi lo lasciamo agire per una decina di minuti senza fare assolutamente nulla, poi possiamo mettere il nostro capo in lavatrice.

Ovviamente se è un qualcosa di delicato, diluiamolo prima di fare danni, ma questo metodo lo possiamo usare solamente quando siamo a casa, altrimenti non è possibile metterlo in atto!

Passiamo ad un altro trucco, ovvero con due cose che abbiamo sempre in casa, il limone e il sale, questo metodo è da preferire su abiti bianchi perchè su quelli colorati potrebbe perdere colore.

Facciamo un mix con succo di limone, uno bello grande e del sale fino, che cerchiamo di far sciogliere con un cucchiaio, poi strofiniamo sulla parte interessata dalla macchia e laviamo come al solito.

Altro rimedio, che possiamo usare veramente ovunque, anche se siamo in un ristorante o simili è inumidire la macchia un pochino e poi passare un po’ di bicarbonato sopra, tanto deve agire almeno per un paio di ore prima di poter lavare come al solito.

Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia
Caffè dai vestiti? Come rimuovere veramente questa macchia (pixabay)

Ultimissimo rimedio, forse meno conosciuto p quello di utilizzare il tuorlo dell’uovo per togliere questa brutta macchia di caffè e non solo, ma prima, ovviamente lo dobbiamo diluire con un po’ di acqua.

Una volta che è completamente asciutto possiamo procedere al consueto lavaggio e la macchia, anche in questo casa sarà completamente sparita ed il nostro capo sarà come nuovo!

E voi conoscevate tutti questi rimedi incredibili per poter togliere la macchia che fa il caffè se accidentalmente ci cade sul nostro abbigliamento? Continuate a seguirci per avere mille consigli sempre utili.

 

Alessandro Righi

Impostazioni privacy