Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male

Cerchiamo insieme di vedere questa importante informazione che può essere utile specialmente nel periodo estivo.

D’estate con le scarpe aperte è sempre bello avere dei piedi ben curati che ci fanno anche sentire bene, ma lo sapete che non sempre fa bene cambiare spesso il nostro smalto? Scopriamo meglio la notizia.

Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male
Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male (pixabay)

La notizia arriva direttamente dal Collegio Ufficiale dei Podologi della Comunità di Valencia, perchè c’è la possibilità di sviluppare alcune malattie, sempre relative ovviamente ai nostri piedi.

Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male

Stiamo parlando di funghi, crepe e desquamazione, ecco perchè alcune soluzioni che vi possiamo proporre ci aiutano a mantenere i piedi in forma ma ugualmente in ordine, vediamo meglio insieme.

Come primo consiglio è quello di fare attenzione massima per quanto riguarda la scadenza degli smalti, dopo circa 1 anno dall’apertura gettiamoli, perchè le formule possono deteriorarsi, e questo può causare dei problemi alle nostre unghie.

Quando dobbiamo rimuovere lo smalto utilizziamo solamente solventi che non contengono acetone, anche perchè può essere dannoso sia per l’unghia ma anche per la pelle del piede che è attorno.

Una volta che togliamo lo smalto, lasciamo respirare per qualche giorno le nostre unghie prima di mettere nuovamente lo smalto, e d’inverno sarebbe consigliato non mettere smalto, facendo in questo modo possiamo far respirare e recuperare le nostre unghie.

Anche le cuticole vicino all’unghia devono essere rimosse, è molto importante, anche per quanto riguarda le nostre mani, ovviamente facendo sempre attenzione agli strumenti che utilizziamo.

Fate sempre riferimento poi per qualsiasi domanda alla persona che avete come punto per quanto riguarda la cura delle mani e dei piedi perchè è importante avere attenzione anche per queste parti del nostro corpo.

Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male
Smalto ai piedi? Attenzione a non esagerare fa male (pixabay)

Quindi prestiamo sempre attenzione a tutti i dettagli che possono riguardare la nostra salute anche con piccoli dettagli come mettere semplicemente dello smalto perchè non è mai nulla banale se riguarda la nostra salute.

E voi sapevate che mettere sempre lo smalto può causare problemi alle nostre unghie? Continuate a seguirci per avere sempre informazioni interessanti e nuove che possono aiutarvi nella vostra vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy