Carta igienica tossica: attenzione la usiamo tutti ma ci fa male

Compri spesso questa tipologia di carta igienica? Attenzione, probabilmente non sai che tossica e che fa malissimo alla tua salute. Ecco di cosa si tratta e come riconoscerla. 

Probabilmente non ci avevi mai fatto caso, ma esiste in commercio una tipologia di carta igienica che non fa affatto bene alla nostra salute. Generalmente viene acquistata da molte persone, ma nessuno si era mai accorto di questo dettaglio. Siete curiosi di scoprire cosa stiamo parlando? Vediamola insieme.

carta igienica tossica
Carta igienica tossica: ecco come riconoscerla

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale la carta igienica, in casa infatti non dovrebbe mai mancare. Spesso in molti tendono ad acquistare al supermercato la tipologia più economica, attenzione però, esistono alcuni dettagli che dovreste sempre tenere a mente prima di procedere all’acquisto.

Quando si decide di comparare la carta igienica, è consigliabile sempre osservare la composizione con cui è realizzata. D’altronde serve per pulire le nostre parti intime, perciò è fondamentale capire quale dover acquistare, per non prendere malattie o infezioni.

Probabilmente non ci hai mai fatto caso, ma esiste una tipologia di carta igienica tossica altamente tossica e che viene spesso acquistata. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come riconoscerla.

Carta igienica tossica: ecco di cosa si tratta

Sicuramente non avrete mai dubitato di questa tipologia di carta igienica, ma dobbiamo avvertirvi che è altamente tossica. In commercio esistono moltissime tipologie, come quella morbida o quella più assorbente.

Generalmente quando si decide di acquistarla, si sceglie in base ai veli, quindi se sono doppi o tripli, o anche in base ai disegni, come quelle a fiorellini o ancora se sono profumate o meno.

Tuttavia esiste una tipologia di carta igienica che è risultato dannosa per le persone. Infatti per realizzarla occorrono più di 100.000 prodotti chimici tra questi anche il cloro che è uno dei più pericolosi.

carta igienica tossica
Attenzione a questo tipo di carta igienica, è altamente tossica

Pensate che è possibile trovare questa sostanza anche nelle salviette per i neonati, per questo motivo è necessario osservare sempre gli ingredienti con cui vengono realizzate.

Il cloro, infatti riesce ad entrare nell’organismo e una volta assorbito dalla pelle entra in circolo nel sangue. Attenzione però, esiste un’altra sostanza ancora più tossica e che è possibile trovare nella carta igienica, stiamo parlando della candeggina.

Spesso questo prodotto viene utilizzato per sbiancare la carta igienica, purtroppo però non fa affatto bene alla nostra salute. Infatti oltre ad essere altamente cancerogena, rischia di causare diversi squilibri ormonali o

Ora non vi resta che osservare attentatemene gli ingredienti che vengono utilizzati per produrre la carta che comprate. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy