Barbara Palombelli: la sua vita è cambiata

Barbara Palombelli, la sua vita è cambiata: la giornalista e storica conduttrice di Forum ricorda l’emozionante incontro.

Classe ’53, Barbara Palombelli è una delle giornaliste più conosciute al grande pubblico, specie per la sua assidua presenza in tv come conduttrice; nel corso della sua carriera, ha presentato diversi programmi tra cui Forum e i vari programmi correlati.

barbara palombelli vita cambiata
L’emozionante momento per la conduttrice (foto: Mediaset Play).

Di recente, proprio in apertura di una puntata de Lo sportello di Forum, la Palombelli ha voluto ricordare un incontro particolarmente emozionante, che le ha cambiato la vita.

Barbara Palombelli, la sua vita è cambiata: il ricordo dell’evento a Lo sportello di Forum

Aprendo la puntata del 19 maggio del programma, la conduttrice per introdurre il caso del giorno ha letto una frase di Santa Teresa di Calcutta, proiettata anche sullo schermo dello studio.

“Non accontentiamoci di dare solo del denaro, perché non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire e i loro cuori per amare la citazione di Madre Teresa, ricca di contenuti e di significato.

Con grande emozione, leggendo questa frase, la conduttrice ha ammesso di aver avuto la fortuna di incontrare questa grande donna prima che morisse. “Ho avuto una gran fortuna, quella di sentire con le mie orecchie questa frase” spiega la Palombelli, per un momento molto toccante.

Più volte, nel corso di varie interviste (come si legge anche in un vecchio articolo di SoloGossip), la conduttrice ha parlato dell’incontro con Santa Teresa di Calcutta, avvenuto anche alla presenza del marito Francesco Rutelli; la donna era già malata ma ha avuto modo di emozionare la coppia parlando dell’adozione di alcuni bambini, cosa poi realmente fatta dalla Palombelli e da Rutelli.

barbara palombelli vita cambiata
Le parole su Santa Teresa di Calcutta (foto: Mediaset Play).

Al momento, la conduttrice è salda al timone di Forum, mentre per quanto riguarda Stasera Italia è stata sostituita da Stefania Cavallaro, almeno temporaneamente; stando a quanto rivelato dalla Cavallaro, la Palombelli è assente per motivi personali e tornerà alla guida del programma a partire dalla prossima settimana.

Quanto alla prossima stagione televisiva, è quasi certo che la vedremo ancora protagonista del palinsesto Mediaset, come ormai da diversi anni a questa parte.

Impostazioni privacy