Curcuma: ecco gli incredibili effetti sulla pelle!

0
385

Vorresti una pelle sana e lucente? Devi assolutamente provare con la Curcuma, renderà il tuo viso ringiovanito. Ecco tutte le incredibili proprietà di questa spezia. 

Da sempre la curcuma viene utilizzata per contrastare diverse patologie, spesso viene assunta per combattere alcuni problemi intestinali e respiratori. Ma non solo, è ottima anche per alleviare i sintomi del diabete e dell’artrite. In pochi però sanno che può essere utilizzata anche per la cura della nostra bellezza.

curcuma pelle
Pelle luminosa e ringiovanita: prova con la curcuma

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della propria pelle, spesso non si ha tempo o voglia per via dei vari impegni. Ma da oggi non avrai più scuse grazie a questo metodo facile e veloce.

Inoltre ti costerà davvero pochi centesimi, l’unica cosa di cui avrai bisogno è la curcuma. Questa spesso viene utilizzata in cucina per insaporire le nostre pietanze, oppure per preparare tisane che alleviano i sintomi intestinali e respiratori.

In realtà la curcuma è ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che possono aiutare la nostra pelle ad essere più sana e luminosa. Utilizzando questa spezia il nostro viso avrà immediatamente un aspetto più naturale e senza rossori, infatti è ottima per contrastare l’eczema, la psoriasi e l’acne. 

Ma scopriamo nel dettaglio come utilizzarla.

Curcuma: usala per rendere la tua pelle luminosa

Come dicevamo, la curcuma può essere utilizzata anche per la cura della propria bellezza. Ovviamente, come tutte le cose, i benefici possono variare da persona a persona. Quindi, se soffrite di allergie o avete problemi dermatologici gravi è necessario consultare prima il proprio medico.

Infatti, il dermatologo Morgan Rabach ha dichiarato che chi soffre di allergia dovrebbe utilizzare con cautela la curcuma, per questo motivo è necessario fare un piccolo test prima di applicare la spezia sul viso.

L’esperto consiglia di applicare sul collo o sul braccio una piccola quantità di curcuma e lasciarla in posa per circa due ore. Dopo averla tolta, osservate la vostra pelle, se risulterà arrossata non dovrete utilizzarla sul viso. In ogni modo è consigliabile utilizzare la curcuma sul viso non più di una volta al giorno.

curcuma pelle
Curcuma sulla pelle? Prova questo trucco antiage

Inoltre alcuni dermatologici consigliano di fare particolare attenzione, prima di pepare maschere per il viso fatte in casa, queste spesso tendono a macchiare la pelle. Per questo motivo, prima di applicare qualsiasi prodotto, è necessario fare il test su una parte del corpo che non sia il viso.

Quando decidete di fare una maschera alla curcuma dovete lasciarla in posa per massimo 15 minuti. Questo per evitare che il vostro viso si macchi e diventi troppo giallo. In ogni modo, dopo aver applicato la maschera, sciacqua il tutto con abbandonate acqua tiepida.

Ora non vi resta che provare questa spezia miracolosa. Voi cosa ne pensate?