Pensione: in questo posto con 700 euro al mese sei un re

Per i pensionati che percepiscono una pensione anche minima, c’è una interessante novità. Scopriamo quale.

Pensionati che decidono di partire
Pensionati che decidono di partire
(pixabay.com)

 

La vita per i pensionati è sempre più dura e difficile, con una pensione bassa si fa davvero fatica ad arrivare a fine mese. Si fanno delle rinunce importanti e nonostante questo la vita diventa sempre complicata.

Vivere nelle grandi città italiane è diventato molto difficile, non solo per i costi, dato che solo affittare un appartamento costa quasi quanto un assegno mensile della pensione, ma anche per la qualità della vita.

Troppo stress, troppo inquinamento, troppo tutto, spinge i pensionati ad abbandonare le grandi città per i piccoli centri, ma non in Italia, bensì all’estero. Soprattutto mete dove c’è sole, mare e montagne. Per una qualità della vita degna di essere vissuta in tranquillità

Esiste però una destinazione dove i pensionati che percepiscono anche solo 700 euro al mese possono davvero vivere bene.

Vicino all’Italia, ecco una meta per i pensionati

Essaouira, città del Marocco
Essaouira, città del Marocco
(pixabay.com)

 

Oramai molti pensionati per vivere bene con la loro pensione anche bassa decidono di abbandonare l’Italia e di dirigersi verso altre destinazioni, estere, come il Portogallo, Malta e la Romania.

Qui tutto costa meno rispetto all’Italia, a partire dagli affitti, fino al ristorante, supermercato e altro. Molti pensionati si stanno anche dirigendo verso il Marocco, in Sud Africa.

Attratti dal caldo, le belle spiagge e una vita molto più lenta e rilassante i pensionati anche solo con 700 euro mensili vivono da re. In particolare c’è una città che sta attirando molti pensionati ed è quella di Essaouira, che si trova nella costa atlantica.

Una città bella e da sempre molto attraente, la vita qui è facile e tutto costa davvero molto poco. Addirittura con soli 200 euro al mese si riesce ad affittare un appartamento e si mangia al ristorante con dieci euro.

Quindi immaginate per i pensionati che vivono con 700 euro al mese in Italia, dove fanno davvero tanta fatica ad arrivare a fine mese, con gli stessi soldi invece in questa zona del Marocco possono essere ricchi e non rinunciare più a nulla. Vivendo in un contesto bellissimo, senza stress, traffico, inquinamento, godendosi le meravigliose spiagge e il sole

Insomma una qualità della vita davvero rassicurante.

 

Impostazioni privacy