Pressione e frequenza cardiaca: teniamo d’occhio tutto con questo alimento

Come tenere sotto controllo pressione e frequenza cardiaca con questo alimento miracoloso

Con l’arrivo della bella stagione uno degli obiettivi più comuni a tutti è quello di perdere peso e tornare in forma. La prima cosa da fare è magiare sano e in maniera corretta, evitando troppi dolci, alcol e carboidrati.

A tutto questo va aggiunta anche una buona attività fisica. C’è da dire però che non sempre la voglia di dimagrire è accompagnata dall’amore per lo sport. Ecco a voi quindi degli utili consigli da tenere presente se si vuole perdere peso senza troppi sforzi.

pressione
come tenere sotto controllo la pressione arteriosa con questo alimento miracoloso (pixabay)

Alimentazione: colesterolo e glicemia sotto controllo sempre

Prima di procedere con questi utili consigli c’è da dire che la prima cosa da fare è è mangiare sano. Questo è sicuramente l’unico modo per dimagrire ma anche per tenere sotto controllo il peso in maniera prolungata.

Ovviamente, mangiare in maniera corretta evita anche problemi cardiovascolari, mantenendo di conseguenza ottimi i valori del sangue, tra cui i temutissimi colesterolo e glicemia. A questo proposito vi consigliamo un prodotto del tutto naturale capace di tenere sotto controllo la glicemia.

Pressione e frequenza cardiaca: Uno degli alimenti che ci aiuterebbe di più

Uno degli alimenti più comuni e utili per controllare la pressione e frequenza cardiaca è il pesce. In particolare oggi vi parleremo di uno specifico che poco viene considerato quando lo si vede al supermercato.

pressione
la trota ottimo alimento per la pressione e frequenza cardiaca – pixabay

Contiene proteine, vitamine e minerali, che aiuterebbero la salute delle ossa, dei denti, ma anche del metabolismo e della salute cardiovascolare. Di quale pesce parliamo? Della trota. Come già detto in precedenza viene poco comprato ma oltre alle tante proprietà è anche ricco di potassio.

Ecco a voi una gustosa ricetta da fare a casa per tutta la famiglia. La prima cosa da fare è far sciogliere del burro in padella e aggiungere i filetti di pesce, ovviamente puliti e passati prima nella farina. Durante la cottura insaporiteli col succo di 1 arancia e mezzo limone, e lasceremo cuocere il tutto fino per circa 15 20 minuti. Fateci sapere se vi è piaciuta questa ricetta.

 

Impostazioni privacy