Zuppa: questa ti depura e ti fa dimagrire velocemente

0
337

Ecco a voi la ricetta di una zuppa super golosa che depura velocemente dopo le abbuffate appena terminate. Prendete carta e penna

E’ tempo di rimettersi in forma. In vista della stagione estiva l’obiettivo di tutti è quello di perdere peso e sgonfiare l’addome. Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche consiglio per farlo velocemente. Nel dettaglio vi proponiamo una ricetta super golosa ma anche super dietetica. Se la tenete in considerazione ne troverete grandi benefici. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Se la risposta è si prendete carta e penna e non perdetevela.

zuppa
zuppa dietetica: ecco come prepararla (pixabay)

Zuppa perdi peso: ecco tutti gli ingredienti

Purtroppo non a tutti piacciono le zuppe o insalate. C’è da dire però che oltre a far bene alla salute riescono anche a metterci in forma in poco tempo. Oggi vi daremo qualche consiglio utile su come prepare un piatto gustoso con poche calorie capace anche di farvi dimagrire in modo veloce.

Si tratta di una zuppa, ottima anche in questo periodo un pò più caldo. In questa troverete 5 ingredienti: lo zenzero, il rosmarino, la patata, curcuma e cipolla. Tutti antinfiammatori e disintossicanti per il nostro organismo.

Ricetta e procedimento per la zuppa

Ogni alimento sopra indicato ha una sua proprietà . La cipolla come in molti sanno è un potente antinfiammatorio. Lo zenzero invece accelera il metabolismo. La curcuma è anti cancro, le patate purificano il sangue mentre il rosmarino aiuta a prevenire le infiammazioni. Ma come si prepara questa zuppa miracolosa?

zuppa
vuoi perdere peso? Prova questa ricetta (pixabay)

Tutto quello che dovete fare è soffriggere la cipolla e l’aglio con dell’olio di oliva fino a farli appassire. All’interno poi aggiungete carote, pomodori patate e zucca. Girate di tanto in tano e dopo circa 10 minuti aggiungete dell’acqua e cuocete a fuoco lento fino a quando gli ingredienti non sono amalgamati per bene. A questo punto aggiungete, zafferano, curcuma, zenzero, rosmarino sale se vi piace un pò di formaggio. Che ne pensate? Vi piace la ricetta? Fateci sapere.

Per tutte le altre news, anticipazioni e ricette dietetiche continuate sempre a seguirci su formatonews.