Scarpe: per essere alla moda devi avere questi modelli

0
344

Si sa la scarpa è l’accessorio più amato da noi donne, ma anche dagli uomini, però è la moda a dettare le tendenze e i gusti. Vediamo quali sono i modelli alla moda.

scarpe
scarpe
(pixabay.com)

Donne e uomini amano le scarpe, spesso le collezionano e non le utilizzano tutte. Solo l’idea di avere un armadio pieno di scarpe di ogni forma e dimensione, colore e tendenza, fa sentire la donna o uomo gratificati.

Ma per coloro che amano questo accessorio è importante che sappiano quali sono i modelli di tendenza in questa stagione primavera-estate 2022  e ce ne sono vari.

 

Ecco i modelli di tendenza per gli amanti delle scarpe

Scarpe
Scarpe
(pixabay.com)

Che siano alte o basse, rialzate, oppure dai colori classici o più sgargianti, la scarpa continua a essere un accessorio a cui non si rinuncia mai.

La stagione calda è oramai arrivata e l’estate è molto vicina. Si sa i piedi cominciano a denudarsi e con un bel pedicure si ha veramente voglia di mettere in risalto questa parte del corpo così importante e anche sensuale.

Le tendenze sono per tutti i gusti ed esigenze, soddisfare ogni occasione ma anche ogni gusto. La scarpa va abbinata all’abito e quindi è fondamentale che ci sia un ottimo incontro tra le due.

Innanzitutto ci sono le scarpe maxi plateau dai tacchi altissimi. I colori oscillano dal nero al bianco ma ci sono anche quelle dai colori forti come fucsia, rosso e verde. Molto costose sono le scarpe plateau coloratissime di Versace. Un grande ritorno solo le scarpe con le zeppe. Anche le scarpe con il maxi plateau animalier stanno spopolando.

Bellissimi e alla moda sono i sandali in vernice o in raso, sandali plateau in vari colori tra cui il bianco, marrone, fucsia, giallo. Queste molto più accessibili in fatto di prezzo. I colori vivaci stanno prendendo il sopravvento sui classici bianchi e neri che comunque non tramontano mai.

Spopolano anche i modelli incrociati e i sabot dai colori molto forti come il fucsia e il verde. Ci sono anche dei modelli a effetto pelle. Anche questi sono accessori a prezzi convenienti.

Il tacco a spillo non tramonta mai e continua a spopolare tra le scarpe della stagione primavera- estate 2022.

E voi di che “scarpa” siete per questa primavera-estate 2022 ?

Marialaura Di Maio, esperta di Moda e Lusso, da anni vive e lavora a Milano nel settore fashion in tutte le sue espressioni, dichiara che:
“La moda passa, lo stile resta”. Con questa frase Coco Chanel voleva sottolineare quanto lo stile di ognuno di noi ci renda unici nel tempo.
A mio parere, un accessorio come la scarpa, sia che si tratti di una donna sia che si tratti di un uomo, è un oggetto del desiderio utile a renderci unici e particolari.
Per la primavera estate 2022 un must per la donna sarà sicuramente un bel sandalo con il tacco con un esplosione di colore come il verde o l’arancione.
Dopo il periodo difficile della pandemia, c’è una grande voglia di ritornare sui vertiginosi tacchi, sia un grosso block heel come il tacco a campana sfoggiato da celebritis come Chiara Ferragni, sia che si tratti di sling-back la décolletée dalla silhouette affusolata con cinturino dietro meglio se arricchita da dettagli preziosi come quelle di Saint Laurebt by Anthony Vaccarello”