Cosce da rassodare? Fai questo semplice esercizio in casa

Per mostrare un fisico perfetto non è necessario andare in palestra. Scopriamo cosa quale esercizio possiamo fare in casa.

Fra pochi mesi sarà estate, perché non sfoggiare un fisico perfetto? Per farlo non è necessario andare in palestra: infatti, oggi vi daremo qualche consiglio utile per rassodare le cosce in casa.

Più esattamente, stiamo parlando dell’interno coscia, dove spesso si forma un concentrato di grasso, che potrebbe essere molto flaccido e quindi potrebbe risultare brutto da guardare.

Rassodare l’interno cosce: ecco alcuni esercizi casalinghi
Rassodare l’interno cosce: ecco alcuni esercizi casalinghi (Pixabay)

Ma, solo se questo ci fa stare meglio, allora dovremmo iniziare a fare qualcosa. Ad esempio, è molto importante camminare: ora che le giornate si stanno allungando e iniziano i primi caldi, forse questo esercizio fisico è molto indicato.

Ma quando non si ha la possibilità, allora sono consigliati questi esercizi fisici da compiere dentro casa. In questo modo, oltre a rassodare le cosce, si potranno bruciare anche le calorie.

Rassodare l’interno cosce: ecco alcuni esercizi casalinghi

Questo esercizio, che richiede comunque pochi minuti al giorno, viene chiamato Thing Press e per farlo al meglio avrete bisogno di un tappetino da fitness ed una palla.

Come prima cosa, dovrete sistemare a terra il tappetino e vi dovrete sdraiare sopra. Quindi, dovrete piegare le gambe, fissando molto bene a terra i piedi.

In seguito, dovrete posizionare una palla di medie dimensioni tra le ginocchia: quest’ultime le dovremmo contrarre, come se volessimo schiacciare l’oggetto che si trova tra le gambe.

Questo esercizio va tenuto per almeno 30 secondi e ripeterlo fino a quando ce la facciamo. Possiamo iniziare con quale ripetizione e mano mano che si va avanti, possiamo aumentare.

Se, però, non abbiamo una palla, non preoccupatevi, ci sono altri esercizi che potete fare! Posizionatevi sul tappetino, sempre in posizione supina e solleviamo le gambe: dovranno essere perpendicolari al pavimento.

Rassodare l’interno cosce: ecco alcuni esercizi casalinghi
un esempio dell’esercizio chiamato “Thing Press” (Fonti Web)

Quello che dovremo fare è allargarle molto lentamente verso l’esterno e cercare di mantenere la posizione per qualche secondo.

Anche qui, possiamo ripetere l’esercizio fino a quando ce la facciamo. Per saperne di più potrete però rivolgere ogni domanda che vi sorge anche ad esperti, che proveranno a rispondere alle vostre domande.

Insomma, cosa state aspettando? Iniziate subito con questo esercizio e fateci sapere cosa ne pensate.

Impostazioni privacy