Dieta e pancia sgonfia: ecco la bevanda da fare in casa, ottimi risultati

Dieta e pancia sgonfia: hai difficoltà nella digestione e ti senti gonfia? Ecco una bevanda energetica che aiuta anche a drenare i liquidi!

È risaputo che per mantenersi in forma, oltre all’alimentazione sana ed equilibrata, l’altro “tassello” importante del puzzle è l’attività fisica. Può trattarsi di uno sport, come dell’andare in palestra, fare delle lunghe camminate un paio di volte a settimana o allenarsi a casa, ma gli effetti saranno molto simili tra loro e gioveranno al vostro corpo, sicuramente. Quante volte vi sarà capitato di provare un gran senso di fame o sete dopo una di queste attività?

Dieta e pancia sgonfia, ecco una bevanda energetica utile
Pancia gonfia, difficoltà digestive e ritenzione idrica? Ecco tutte le bevande ideali! (Pixabay)

Svolgendo qualsiasi tipo di attività fisica si sente il bisogno di bere di più del solito. In commercio è pieno di bevande energetiche adatte a questo tipo di situazioni, ma il nostro intento, oggi, è di farvi conoscere una bevanda energetica super naturale e semplicissima da preparare, direttamente nelle vostre case. Vi aiuta a sgonfiare la pancia permettendovi di digerire meglio e drenare i liquidi. Scopriamo insieme gli ingredienti!

Dieta e pancia sgonfia: ecco una bevanda energetica naturale efficace

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 30 g mandorle
  • 2 foglie di verza
  • 125 g yogurt vegetale
  • 1 cucchiaio semi di lino
  • 250 ml bevanda alle mandorle
Dieta e pancia sgonfia, ecco una bevanda energetica utile
Bevanda a base di banana, mandorle e verza (Pexels)

Procedimento:

Procedete iniziando a tritare le mandorle, i semi di lino e la banana spezzettata in un frullatore. Aggiungete le foglie di verza, lo yogurt, la bevanda a base di mandorle e frullate nuovamente il tutto. Ecco che la vostra bevanda energetica naturale è pronta!

È l’ideale dopo un duro allenamento oppure la mattina per fare il pieno di sali minerali, proteine e vegetali. Esiste una variante più semplice a base di spinaci e banana, in aggiunta ad un po’ d’acqua.

Altri rimedi naturali

L’attività fisica non sempre riesce a contrastare il fenomeno della pancia gonfia. A volte, il problema è legato ad una cattiva digestione. In questi casi bisognerebbe evitare alcuni cibi che producono gas e non sono indicati per chi soffre di pancia gonfia come alcuni legumi e i broccoli. In altri casi si potrebbe trattare, invece, di ritenzione idrica. Anche per questo tipo di problematiche vengono in aiuto delle ottime bevande naturali. Una molto efficace è a base di finocchio e l’altra a base di zenzero!

Procedimento bevanda al finocchio (gonfiore e digestione):

Portate ad ebollizione 200 ml d’acqua. Prendete una tazza e versatevi l’acqua e un cucchiaio di semi di finocchio pestati. Filtrate il composto in un’altra tazza e lasciatelo riposare 5 minuti prima di berlo.

Procedimento bevanda allo zenzero (drenante):

Portate ad ebollizione 200 ml d’acqua con 5 fette di zenzero fresco (andranno bene anche due cucchiai di quello in polvere). Fate bollire 5 minuti. Aggiungete succo di limone e miele ed ecco pronta la vostra buonissima bevanda naturale!

Impostazioni privacy