Padel Expo 2022: ecco quando e dove si terrà questo mega evento

0
412

Il Padel Trend Expo 2022 è un bellissimo evento dedicato a questo sport che sta spopolando e diventando una delle attività sportive più praticate e amate.

 

Sport Padel
Sport Padel
(@padelexercise)

È uno sport simile al tennis e quest’anno 2022 sarà dedicato un vero e proprio evento a questo sport del padel. Sta diventando una moda oppure una passione, ma comunque questo sport sta affascinando tutte le generazioni.

In Italia i tesserati al padel stanno aumentando incredibilmente passando da 15.000 a 70.000. Anche i campi da padel stanno sorgendo ovunque, tanto che 25.000.000 di persone a oggi praticano questo sport.

Lo sport nasce nel 1969 quando un ricco uomo messicano decise di far costruire un campo più piccolo rispetto a quello da tennis per praticare uno sport durante le sue ore libere.

 

L’evento dell’anno 2022 legato al padel

Evento padel
Evento padel
(@padelmba)

Una bellissima occasione per gli amanti e praticanti dello sport e anche per gli sponsor, nonché le aziende e tutti i lavoratori. Le Olimpiadi Europee di Cracovia hanno deciso di dedicare una parte della programmazione dei giochi anche al padel. L’evento sarà nel 2023, ma in attesa del prossimo anno, anche quest’anno, il 2022, si arricchisce di un evento padel.

Realizzato da Next Group insieme a Federazione Italiana Tennis e Padel Trend srl. Le date sono dal 16 al 18 settembre 2022, la location è Roma al Palazzo dei Congressi dove si terrà il Padel Trend Expo 2022.

Luigi Spera e Gianni Milan sono tra i protagonisti nell’organizzazione dell’evento. Il primo è il Direttore e Responsabile Commerciale del Progetto e il secondo Vice Presidente FIT con delega al padel. Quest’ultimo soprattutto spera in un aumento degli affiliati FIT, con la percentuale dell‘80%, proprio dopo questo evento.

Il Padel Trend Expo 2022 sarà evento a tutto tondo con workshop, dimostrazioni, convegni, corsi di formazione, stand espositivi ma anche uno spazio dedicato alla socializzazione dove consumare drinks  e rilassarsi. Una vetrina che riunirà gli appassionati di sport padel che lo praticano o vorrebbero farlo, i produttori di racchette e palline, oltre a coloro che costruiscono i campi da padel.

Marco Jannelli, presidente di Next Group,  afferma che il padel aveva proprio bisogno di un luogo in cui tutti, accomunati dalla stessa passione per lo sport, potessero ritrovarsi. Si prevedono 15.000 visitatori e circa 500 buyers, al momento gli espositori sono 120 ma si confida in una crescita del numero.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da René Gòmez (@renny_quby8)