Banana bollita: il rimedio che non ti aspetti

Vediamo meglio insieme questo particolare rimedio che ci permetterà di tornare in forma in modo veloce e senza troppi sforzi.

Ovviamente dal titolo vi chiederete come sia possibile bollire una banana e soprattutto com’è possibile che ci possa fare bene, ma vogliamo stupirvi e lasciarvi senza parole con questo particolare rimedio.

Banana bollita: il rimedio che non ti aspetti
Banana bollita: il rimedio che non ti aspetti (pixabay)

Diciamo che ci aiuta a tornare in forma, dopo il periodo invernale e dove abbiamo preso magari qualche chiletto di troppo, ma con l’avvicinarsi della bella stagione vogliamo migliorare il nostro aspetto.

Banana bollita: il rimedio che non immagini

Ovviamente, dobbiamo cercare di contenere lo stress, di seguire uno stile di vita sano e fare del movimento, ma questo rimedio ci può aiutare unendo tutte queste cose insieme che vi abbiamo indicato.

Per chi non lo sapesse, se abbiamo difficoltà a dormire o abbiamo un sonno agitato i livelli di cortisolo nel sangue aumentano, e questo ormone ci fa venire fame, perchè cerchiamo di appianare la stanchezza con il cibo.

Anche la nostra memoria ed i nostri riflessi, se siamo eccessivamente sotto stress diminuiscono, come tutte le altre prestazioni, quindi riposare bene è imprescindibile dall’avere una buona giornata.

Ecco che vi proponiamo un rimedio del tutto naturale, perchè come sappiamo la banana è ricca di potassio e magnesio, che ci aiutano a rilassare i nervi e con le nostre ossa e la cannella, dal canto suo porta in equilibrio gli zuccheri nel sangue e contiene il colesterolo cattivo.

Messi insieme, quindi sono una sorta di sedativo naturare che ci aiuta a riposare in modo incredibile, ma cosa dobbiamo fare? Ecco i vari passaggi, come prima cosa dobbiamo far bollire 1 litro di acqua.
Adesso mettiamo dentro la nostra banana tagliata a fettine e lasciamola andare per circa 15 minuti, ovvero il tempo che rilasci le sue proprietà nell’acqua, adesso spengiamo e lasciamo intiepidire il tutto.
Banana bollita: il rimedio che non ti aspetti
Banana bollita: il rimedio che non ti aspetti (pixabay)
Filtriamo l’acqua che abbiamo ottenuto ed aggiungiamo un cucchiaio rado di cannella in polvere, e beviamo questa bevanda poco prima di andare a dormire, nel giro di circa 7 giorni noterete incredibili cambiamenti.

E voi eravate a conoscenza di questo incredibile rimedio della nonna per cercare di dormire sogni tranquilli oppure no? Noi lo abbiamo provato e vi confermiamo che con la costanza funziona veramente.

Impostazioni privacy