Cervello ed intestino: mangia a colazione questa marmellata !

Sostituita cornetti e jogurt con questa marmellata: darete una grossa mano a cervello e intestino

cervello e intestino
Cervello ed intestino: mangia a colazione questa marmellata !

Fare colazione a casa e non in un bar è sempre molto salutare.  Da un lato ci permette di risparmiare i soldi, dall’altro sicuramente eviterete di mangiare cornetti o altro, che sono pieni di zuccheri e grassi. Nell’articolo di oggi vi daremo qualche consiglio su come mangiare qualcosa di salutare che oltre a far bene alle vostre tasche sarà ottimo anche per il vostro cervello ed intestino.

Cervello ed intestino: arance, mandarini e noci ottimi alleati

Basta con cornetti e yogurt. È il momento di prendersi un’ora di tempo per preparare questa straordinaria marmellata, che potrebbe rivelarsi una grossa alleata per cervello e intestino. Vista la stagione ne potete approfittare per preparare un ottima marmellata di arance e mandarino.

Questi due frutti hanno proprietà nutrizionali davvero importanti. Tutti sappiamo che sono ricchi di vitamina C e pochi sanno che sono ricchi di fibre utili per il nostro intestino. A questi aggiungeremo anche un altro ingrediente: le noci.

Come preparare un ottima marmellata

La marmellata che stiamo per proporvi è ottima per tutti, tranne per quelli che soffrono di tiroide o ne sono allergici. Se avete dubbi al riguardo, dobbiamo sempre consultare il medico prima di mangiarle. Procediamo per la preparazione. Per la marmellata vi servono 300 g di polpa d’arancia; 300 g di polpa di mandarino; 30 g di scorza d’arancia; 30 g di scorza di mandarino; 100 g di gherigli di noce; 800 g di zucchero di canna integrale.

cervello e intestino
marmellata di arance, mandarini e noci (pixabay)

Sbucciate gli agrumi, tagliateli a pezzetti e metteteli nel passaverdure. Prendete la polpa in una pentola e unite le scorze tagliate. Mettete tutto a bollire per mezz’ora. Trascorso questo tempo, aggiungete lo zucchero, portatelo a bollire di nuovo e poi spegnete, lasciate riposare il tempo giusto. Infine, aggiungete la noce tritata finemente e mischiatela. Ora non vi resta altro che mettere il tutto in recipiente di vetro. Conservate in un luogo fresco e asciutto.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy