Tavoli e sedie da giardino: rinnovali così in modo veloce e perfetto

Le condizioni atmosferiche possono danneggiare tavoli e sedie da giardino. Ecco come fare per rinnovarli completamente.

Tavoli e sedie: ecco come rinnovarli (Pixabay)
Tavoli e sedie: ecco come rinnovarli (Pixabay)

Chiunque goda di un giardino spazioso ha pensato di renderlo accogliente con un tavolo e qualche sedia. Durante le stagioni più calde infatti, diventa piacevole pranzare o fare colazione con gli uccellini che cinguettano in sottofondo, oppure accarezzati da una delicata brezza primaverile. Tuttavia, con il passare del tempo, le nostre sedie (soprattutto se in plastica) possono danneggiarsi ed opacizzarsi. Da oggetto estetico, diventano così la ragione per cui il nostro giardino sembra trascurato. Occorre quindi correre ai ripari: ecco come rinnovare i nostri tavoli e sedie da giardino.

Tavoli e sedie da giardino: ecco come donare loro nuova luce

Prima di tutto, dobbiamo correre ad acquistare il prodotto che salverà la vita ai nostri mobili da giardino in plastica: stiamo parlando del RS rinnova plastica. Questo prodotto, grazie alle sue capacità idrorepellenti e rigeneranti, sarà capace di donare nuova luce alle sedie e panchine da giardino. Il procedimento è molto semplice.

La bellezza del giardino risiede nella sua cura (Pixabay)
La bellezza del giardino risiede nella sua cura (Pixabay)

Come primo step, è necessario munirsi di spugnetta da cucina e sfregare la superficie con la parte abrasiva. Questo procedimento è fondamentale, in quanto permette di eliminare il materiale cotto dal sole, principale responsabile dell’opacità delle nostre sedie. Una volta passata la spugnetta, bisogna ripassare l’oggetto in questione con un panno umido per rimuovere polvere e residui di plastica.

A questo punto, è venuto il momento di utilizzare il nostro RS: prendete un pennello e applicate la soluzione sulla superficie in plastica. Una volta asciugato, ripassate la sedia con un panno asciutto, in modo da eliminare il prodotto in eccesso. Il gioco è fatto! I vostri mobili da giardino, non solo appariranno come appena acquistati, ma godranno anche di uno strato idrorepellente capace di proteggerli dalle intemperie.

Impostazioni privacy